Un ricordo SK 2 anni fa del mitico I1GEK .....pioniere dei sat

Aperto da IW2BSF, Dom 22 Gennaio, 14:00 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF

un doveroso ricordo....

Mitico I1GEK SK 2 anni fa !

Anche lui citato in una lunga descrizione nel mio articolo " Breve storia dei Radioamaotri italiani " disponibile nel mio sito web.

73 de IW2BSF



Aldo


MegaRadio

Grazie alla loro impresa sono entrati in qualche modo nella storia con la loro famosa registrazione dallo spazio.

https://it.wikipedia.org/wiki/Achille_e_Giovanni_Judica_Cordiglia
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW2BSF



scusate  morto 2 anni fa , hi !


cmq dire che c'e un sito che ne confuta tutto....dicendo che erano tutte storie, mah !!!    73


mentre appunto  wikipedia :


https://it.wikipedia.org/wiki/Achille_e_Giovanni_Judica_Cordiglia

MegaRadio

La fretta fa brutti scherzi (ho corretto) :D Mi ero confuso con il fratello e non avendo notato che avevi scritto "1 anni fa !" pensavo che fosse scomparso anche lui ::)

Comunque Achille Judica Cordiglia e scomparso il 21 gennaio 2015, quindi due anni fa e non uno.

Citazionecmq dire che c'e un sito che ne confuta tutto....dicendo che erano tutte storie, mah !!!    73

I soliti complottisti. >:(
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Gianfranco

Il bello della radio si misura anche da storie come quella di questi due fratelli. In fondo la speranza di ascoltare l'inascoltabile è sempre in ognuno di noi.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW2BSF


vero...davvero una storia affascinante, lo spirito del vero radioamatore , hi !

avete visto il documentario film su di loro ? davvero bello con la famosa Torre Bert e quando sono
andati con il gelosino alla NASA ... grandi !

poi ci sono i soliti detrattori e anche un sito web che li denigra e dice che sono tutte panzane...mah !  :o

Gianfranco

Il documento film su di loro io l'ho visto e un altro aspetto molto interessante è che tutto ciò è successo in un'altra epoca rispetto alla nostra, era un epoca pioneristica a differenza della nostra dove tutto è facile e scontato e chi oggi li denigra sono stupidi personaggi che conoscono solo internet, sono gli stessi che dicono che l'attentato delle torri gemelli è stato organizzato dagli americani e che l'uomo non è mai andato sulla luna. Secondo me questa gente complottista che non crede a nulla è un complotto dalla CIA hi çç7 ;)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW2BSF

condivido quanto dici...anche per me i 2 fratelli erano dei grandi !

Ercole

Salve a tutti. Aggiungo che va considerato che tutto si svolse nei primi anni 60 e quindi in un epoca dove era difficile anche solo trovare delle informazioni sulle apparecchiature, frequenze,  tecniche di ascolto, antenne ecc.. insomma non di certo come oggi dove basta fare una ricerca in internet e sai tutto, così dopo vai su Amazon, eBay ecc.. e il corriere ti consegna tutto a casa, poi basta leggere le istruzioni e il gioco è fatto, così è capace anche mia nonna. :D

Se oggi non ci fosse internet, le nuove generazioni non saprebbero neanche come si fa a pulirsi il culo figuriamoci ascoltare gli astronauti nello spazio. ^-^
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW2BSF

esatto oggi hai la pappa pronta grazie a internet ..... allora per trovare le varie  frequenze hanno passato ore e ore e nottate magari intere per trovarsele da soli... quelli si che erano VERI OM !  hi

Lerry

Salve, dopo aver letto questa discussione, (e vi ringrazio per questo). Sono andato ad informarmi, ho visto qualche loro documentario ho sentito le registrazioni e ho letto qualcosa. Che siano dei pionieri non c'è dubbio, per tutto il discorso deigli austronauti sovietici perduti qualche dubbio mi rimane. E fin che i russi non confermeranno gli avvenimenti, e giusto così.

Riguardo aghi ultimi messaggi che ho letto sembrate i classici anziani c'è si lamentano delle nuove generazione perché quando erano giovani loro ecc ecc ecc.. Vi informo che è sempre stato così è sempre lo sarà. Ci si lamenta delle nuove generazioni e poi sono quelle che creeranno cose che le future generazioni utilizzeranno nella vita quotidiana. Che poi anche queste da anziane si lamenteranno a loro volta delle nuove generazioni.

Vi informo che il pc https://amzn.to/42IKXyg e internet sono strumenti alla portata di tutti oggigiorno e se uno non li sfrutta per ampliare la propria conoscenza e ricercare la verità nelle infinite versioni di un avvenimento è solo un creduloni e con tanto tempo da perdere, magari questi sono gli stessi c'è credo ancora alle notizie dei giornali e telegiornali, o che i prodotti Apple si meglio di tutti gli altri.

Chiudo dicendo che e sbagliato credere che sia tutto un complotto, ma lo è anche credere a tutto quello che ci viene detto.
Che poi si senta dire anche qua nel forum ad un ragazzo che piace mettere le mani alle cose e autocostuirsi apparecchiature che sarebbe una concezione sbagliata del radioamatore, perché non sono cose che fa questa figura perché non è un tecnico/ingengere, mi sembra il colmo.


tmmlrd

Non l'ho visto il documentario sui fratelli Judica Cordiglia (la cui vicenda conoscevo già, peraltro), ma lo vedrei molto volentieri!
Si trova per caso sul web? Youtube? Oppure è una produzione televisiva?
Grazie.
IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891

Ercole

Ciao a te, diciamo che la verità sta sempre di mezzo e che alla fine ognuno ha la sua, per quanto riguarda la mia frase finale che ho riportato precedentemente era semplicemente rivolta al discorso legato alla vicenda dei fratelli Cordiglia, conosco bene le nuove tecnologie e le sfrutto tutti i giorni ma ho anche vissuto il periodo precedente a internet e di conseguenza conosco fin troppo bene la differenza, poi è chiaro che tutto si deve evolvere e ne sono anche contento ci mancherebbe.

Ho letto anch'io la discussione (non so se la stessa) a qui ti riferisci sull'utente che piace l'autocostruzione, ma chi ha risposto si riferiva alla differenza tra il radioamatore e l'autocostruttore o presunto tale, anch'io sono d'accordo che chi non si fa sentire mai per radio non è un radioamatore, un pezzo di carta almeno per me non significa nulla. :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Lerry

Citazione di: tmmlrd il Ven 27 Gennaio, 12:30 2017
Non l'ho visto il documentario sui fratelli Judica Cordiglia (la cui vicenda conoscevo già, peraltro), ma lo vedrei molto volentieri!
Si trova per caso sul web? Youtube? Oppure è una produzione televisiva?
Grazie.
Fa pare di un cd ci una collana di voyager
http://www.dailymotion.com/video/x22bdpv_voyager-10-voci-dallo-spazio-i-fratelli-judica-cordiglia-avi_news

Gianfranco

Oggi, grazie ai mezzi informatici, la conoscenza "per fortuna" è alla portata di tutti, ma un tempo c'era da battagliare in ogni dove per poter raccogliere informazioni anche le più semplici, anche per comprare qualsiasi cosa in ambito Ham Radio era un bel problema, se non c'era un negozio in zona, e ovviamente non c'era quasi per nessuno, erano lunghi viaggi per mete sconosciute.

Di certo l'evento come quello della registrazione dei fratelli Cordiglia è irripetibile in questo mondo dove tutti sanno tutto e subito, direi che è sopratutto per questo è bello sapere della loro storia.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters