Ponti Sardegna

Aperto da Matteo.f, Lun 25 Gennaio, 19:58 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Matteo.f

Buonaseraa a tutti,
Ho  da poco acquistato un baofeng ma non riesco a comunicare con nessun ponte, sto cercando di capire se qui in sardegna https://amzn.to/3BHJRc5 ce ne sia qualcuno attualmente attivo, abito a Sassari per l' esattezza !!
Grazie a tutti!!

Romero

Ciao Matteo.f se vai sul sito di IK2ANE puoi scaricare la lista aggiornata sia in PDF che in Excel di tutti i ripetitori d'Italia!

çç25 http://www.ik2ane.it/ham.htm

Matteo.f

Ciao romero grazie della risposta, ho gia visto quel file e provato a settare uno di quei ponti ma non sento niente e non ho risposte!!

Romero

I ponti sono quelli e da li non si scappa, se rimani in ascolto prima o poi qualcuno senti, è chiaro però che se non usi un'antenna esterna nulla è garantito. Da dove sono io ad esempio, con il gommino non ne aggancio alcuno e in rx me ne arrivano solo alcuni in uhf.

Matteo.f

Se io mi sintonizzo sulla frequenza giusta, imposto shift subtono ,trasmetto per qualche istante, dovrei avere un feedback dal ponte??

Romero

Un Feedback?? come su eBay!! çç7  Quello che dovresti sentire una volta lasciata la portante è la coda del ponte, a seconda del ripetitore può essere più o meno lunga ma può anche non esserci affatto, se provi in UHF hai più possibilità di agganciare qualche ponte (ovviamente a titolo didattico visto che legalmente non potresti) in particolare ci sono i ripetitori del link nazionale CISAR che arrivano sempre molto forte.

Matteo.f

Si ovviamente intendevo quello :) comunque domani riprovo!!

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters