Verifiche e controlli

Aperto da ex user, Mer 11 Marzo, 15:19 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

ex user

Oggi, mentre ero a prendere un po' di sole sul balcone, ho visto passare (andata e ritorno per poi svoltare nella via privata che costeggia la mia proprietà) un furgone del Ministero dello Sviluppo Economico pieno di antenne sul tetto...

Sicuramente non stavano facendo controlli a caso (avevo fuori la macchina con la frusta sul tetto e sopra casa o l'antenna fissa...) però, malgrado sia in piena regola, un po' di ansia me l'hanno messa...
Se non fosse solo che per farmi gli eventuali controlli di rito avrei dovuto fare entrare in casa due sconosciuti in piena emergenza coronavirus...

SWL-181-TO

Cioè, fammi capire, il tuo problema è il coronavirus? Non che io creda alle teorie complottiste, muoiono molte più persone di tumore a causa dell'inquinamento e pare che non importi a nessuno. Nemmeno allo steward governativo ... Quello del vairus.

Ducato70

Quel che è successo a te è successo quasi ad ognuno di noi. ;) Si vede il furgone passare vicino a casa nostra e cominciano i dubbi amletici, sappi che di radioamatori cb e pirati gli interessa meno di zero a meno che non ci sia stata una segnalazione o apposita denuncia, si muovono invece per le loro verifiche e controlli quotidiani che riguardano tutto il resto della radiofrequenza, poi se sei in regola problemi non ce ne sono in ogni caso.

Al massimo punterei il dito verso qualche tuo vicino di casa che è più terrorizzato dalle tue pericolosissime antenne che dal coronavirus, allora si che comincerei a preoccuparmi. :D

ex user

Citazione di: SWL-181-TO il Mer 11 Marzo, 16:15 2020
Cioè, fammi capire, il tuo problema è il coronavirus? Non che io creda alle teorie complottiste, muoiono molte più persone di tumore a causa dell'inquinamento e pare che non importi a nessuno. Nemmeno allo steward governativo ... Quello del vairus.

So benissimo che perfino la gente che muore di incidente stradale ce n'è molta di più, ma quando sono in casa il problema non mi riguarda.
Avendo invece in casa una persona over 75 con "patologie pregresse" (come tanto è di moda dire), mi girerebbero parecchio le balle trovarmi in casa qualcuno che non so chi sia, dove è stato fino a mezz'ora prima e con chi è venuto in contatto.
Poi, per l'amor del cielo, ognuno è libero di aderire a tutte le campagne "#abbracciauncinese" che vuole... Tanto di qualcosa bisogna pur morire.

Non è questione di complottismo.

user

Citazione di: ex user il Mer 11 Marzo, 16:48 2020
Citazione di: SWL-181-TO il Mer 11 Marzo, 16:15 2020
Cioè, fammi capire, il tuo problema è il coronavirus? Non che io creda alle teorie complottiste, muoiono molte più persone di tumore a causa dell'inquinamento e pare che non importi a nessuno. Nemmeno allo steward governativo ... Quello del vairus.

So benissimo che perfino la gente che muore di incidente stradale ce n'è molta di più, ma quando sono in casa il problema non mi riguarda.
Avendo invece in casa una persona over 75 con "patologie pregresse" (come tanto è di moda dire), mi girerebbero parecchio le balle trovarmi in casa qualcuno che non so chi sia, dove è stato fino a mezz'ora prima e con chi è venuto in contatto.
Poi, per l'amor del cielo, ognuno è libero di aderire a tutte le campagne "#abbracciauncinese" che vuole... Tanto di qualcosa bisogna pur morire.

Non è questione di complottismo.

Non posso d'arti torto per l'ansietà verso il tuo parente.
Ma oggi come oggi guardati dal tuo dirimpettaio, dal falso amico ed anche dal parente / conoscente.
E' questa spesso la gente falsa che scrive e invia teoremi allarmistici ai vari tutori del'ordine che poi ti ritrovi a casa e se sei in regola finisce tutto con un nulla di fatto e relativa archiviazione.
Ps; sappilo, non lo scrivo a caso.
Ottime cose.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

iw0hdi

Ciao
Guarda che cmq loro fanno controlli anche alle bts che qualcuno segnala che danno fastidio (emettono disturbi), quindi tranq.

Licenziato

Capita di vedere passare il temuto furgone sotto casa ma questo non significa nulla e anche se lo hanno fatto apposta forse erano solo incuriositi da delle antenne che non avevano mai notato.

charles_forever

Sarebbe bene se i controlli li facessero davvero! Ma non tanto alla stazioncina CB, SWL, Ham, ma ai liberi produttori di rutti, ai grattatori radiofonici, a chi passa ore ed ore a gridare "Ganciooooo..." sul canale 45 con 5 Kw e fanghiglia del genere! Poi, se beccano un collega OM che i 5 Kw li ha lui, si scanti e ci pensi meglio la prossima volta!
Per quel che riguarda invece il Covid-19 https://amzn.to/4330GIn il "vairus", qui devo dissentire pienamente. Io ho 60 anni; ho un solo polmone che funziona (Sars 2003...), ho avuto un infarto, ho il diabete, e so che, al 99,99%, se mi dovessi beccare questo "vairus", andrei a finire su di una nuvoletta a suonare la cetra a soavi cori angelici...
Non è una cazzabubbola! E' un virus pericoloso perché ha altissime capacità di contagio. A me, l'AIDS non ha mai fatto paura, perché sono certissimo che mai e poi mai sarei andato con una "lucciola" della notte senza protezione, né mi sarei mai iniettato droga con una siringa usata da altri 50 soggetti sballoni come me! Il Coronavirus lo temo invece moltissimo. Siccome il mio rimanere ai domiciliari non vale nulla se non stanno ai domiciliari anche gli altri, vorrei che i decreti del Governo, dopo le prime affermazioni deliranti di certi personaggi mentalmente disagiati, che hanno buttato tutto in politica (abbracciamo un cinese, chi chiude le scuole è un fascista, ecc.) fossero più considerati. Invece sento solo ripetere dovunque che 'sto virus è poco più che un raffreddore. E se non fosse così? Credo altresì che questo comportamento negazionista sia parente della famosa "festa in tempo di peste", di Pushkin...

Alti i termometri, bassa la febbre!!

Charles
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe.

Licenziato

Credo che quelli che dovrebbe fare i controlli e sanzionare sia siano fatti una loro regola che dice che qual che succede nelle frequenze dei radioamatori, ma anche cb comprese i canali pirata oltre il 40, siano fatti di chi le frequenta e fine della storia e sinceramente gli do pure ragione. Perdere tempo qui per quanto sia giusto è anche senza senso che tanto preso uno ne arrivano altri due e via così a ciclo continuo, inoltre sono frequenze che non rendono economicamente allo stato come invece lo sono ad esempio le frequenze commerciali, telefoniche, tv, radiofoniche ecc.

CitazioneCioè, fammi capire, il tuo problema è il coronavirus? Non che io creda alle teorie complottiste, muoiono molte più persone di tumore a causa dell'inquinamento e pare che non importi a nessuno
Sul coronavirus non posso che darti ragione charles_forever e pensa che io sono in perfetta salute. :D ...a giorni arriverà il corriere della gls per un pacco che avevo ordinato quasi un mese fa, che dite gli apro e senza la mascherina! :)

ex user

Citazione di: Licenziato il Ven 13 Marzo, 15:14 2020
Sul coronavirus non posso che darti ragione charles_forever e pensa che io sono in perfetta salute. :D ...a giorni arriverà il corriere della gls per un pacco che avevo ordinato quasi un mese fa, che dite gli apro e senza la mascherina! :)

A me ieri è passato BRT. Gli ho chiesto di lasciare il pacco a terra e di fare uno scarabocchio lui per la ricevuta.

IU2IDU

Avanzo un'ipotesi fantasiosa........
A volte girano anche per verificare le potenze dei segnali telefonici e visto che siamo in piena emergenza Covid-19 ritengo che abbiano potenziato i ripetitori per consentire alla popolazione di chiedere aiuto in caso di necessità. Probabilmente stavano controllando che non fosse troppo oltre i limiti oppure che la copertura fosse totale (due cose diametralmente opposte).
Comunque se sei a posto non preoccuparti (anche se avrei gli stessi timori pur essendo totalmente in regola)....è una questione di indole  :))

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


ex user

Sarà una coincidenza ma da quando ho visto in giro il furgoncino, è sparito dalla frequenza il tipo con cui facevo QSO che si vantava di avere sempre il linerare attaccato.
Che si sia preso una strizza più grossa di quella che ho io rispetto al COVID19  çç6

Licenziato

Ogni ipotesi sul furgone è valida ma le ipotesi rimangono tali anche se non c'è da preoccuparsi, passata la fifa del momento si torna come sempre alla normalità.

CitazioneA me ieri è passato BRT. Gli ho chiesto di lasciare il pacco a terra e di fare uno scarabocchio lui per la ricevuta.
Ecco farò anch'io lo stesso, anzi il corriere della gls di solito non mi fa firmare nulla così sono a posto. :)

IW3HQD

Allora, per esperienza diretta i tecnici dell'Escopost hanno moltissime gatte da pelare con concessionari ben diversi da noi.
L'operatore radio birichino lo pizzicano senza neanche uscire col furgone, ormai: e per operatore radio birichino intendo colui il quale disturba in maniera costante altri servizi, volutamente o no. Le nostre beghe casalinghe a loro non interessano più di una cacca di mosca sul vetro. Del resto, con 5 grassissimi euri/anno pro-capite cosa vogliamo pretendere?.....
73 de IW3HQD

user

Citazione di: IW3HQD il Ven 13 Marzo, 18:52 2020
Allora, per esperienza diretta i tecnici dell'Escopost hanno moltissime gatte da pelare con concessionari ben diversi da noi.
L'operatore radio birichino lo pizzicano senza neanche uscire col furgone, ormai: e per operatore radio birichino intendo colui il quale disturba in maniera costante altri servizi, volutamente o no. Le nostre beghe casalinghe a loro non interessano più di una cacca di mosca sul vetro. Del resto, con 5 grassissimi euri/anno pro-capite cosa vogliamo pretendere?.....

Sono d'accordo con te le cose stanno propio così da anni ormai.
Tuttavia esistono anche i teoremi in questo paese pane per i mitomani a cui si dà spesso peso da parte di alcune amministrazioni.
Sul fatto delle potenze a rf utilizzate da parte dei radioamatori dispiace leggere come si possa credere che i watt cacciati fuori siano noccioline, signori oggi è molto facile acquistare e detenere amplificatori dopati, ma trasferire l'energia in antenna ed irradiarla é tuttaltra cosa e per fortuna rimane un utopia per tanti creduloni.
Questa non è materia e ne  capacita alla portata di tutti e tra il dire e il fare c'è mezzo il mare!
Mi dispiace per chi ci crede ma le cose non stanno propio così spesso il malcapitato furbastro che utilizza simili accrocchi spalma tanta rf in sfurie armoniche ed effetto jaule facendo impazzire il prossimo e creando disastri e sarà tanto se riuscira a  farsi sentire decentemente.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

thomas

Chiedo scusa, ma continuo a leggere cose a dir poco anacronistiche.

L'Escopost non esiste almeno da 20 anni!!

IW3HQD

Citazione di: thomas il Mer 25 Marzo, 14:19 2020
Chiedo scusa, ma continuo a leggere cose a dir poco anacronistiche.

L'Escopost non esiste almeno da 20 anni!!
Ha cambiato nome, la sostanza resta. Se le fa piacere li chiamiamo "Tonino&Giggetto".....
73 de IW3HQD

Ducato70

Certo che l'Escopost esiste, anche se cambiassero nome ogni mese, per noi che gli abbiamo vissuti sarà e sempre rimarrà l'Escopost. :D

SWL-181-TO

Esattamente come per me esistono ancora i ragionieri ed i geometri. Hai voglia chiamarlo economia marketing finanza, rimane ragioneria. Cambiano i tempi ed i nomi, la sostanza è quella.

thomas

No, l'escopost così come era stata concepita, non esiste più.

1) non ha più poteri di polizia, essi sono stati demandati alla Polizia Postale (ora Polizia delle Telecomunicazioni), quella che ai tempi faceva solo la guardia agli uffici postali più grandi e scortava i furgoni portavalori.

2) non confondiamo il C.C.E.R. con la (defunta) Escopost. I furgoni fanno capo a loro. Sarebbe come confondere le attribuzioni della Regione con quelle dell'ARPA in materia ambientale (e anche di inquinamento elettromagnetico). Quest'ultima è organo tecnico, come il C.C.E.R.

Ducato70

Thomas, queste cose le sappiamo ma la definizione Escopost è rimasta come ad esempio camionaro, sblatero, trabacco ecc, nel senso che ormai Escopost (in senso lato) è una definizione che fa parte del gergo, il discorso era un po' questo e non in senso specifico. Nella storia della CB ma non solo, Escopost equivale allo spauracchio e in fondo lo è ancora. :D

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters