Info

Aperto da Clod67, Dom 11 Novembre, 17:13 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Clod67

Buona sera a tutti, volevo sapere se è stato corretto programmare i canali con la.mia baufeng uv-5r https://amzn.to/2VnteuK con la scansione, oppure ci sono dei canali oltre a quelli trovati con la scansione della radio che sono indispensabili da memorizzare?

GianlucaB

dipende da cosa vuoi ascoltare/ utilizzare, normalmente dovresti vedere nella tua zona quali ponti radio sono attivi, e poi fare ascolto solo su quelli, ricordo che l'utilizzo del baofeng è soggetto a patente ed autorizzazione generale.

Tomas

73 BR1.

Sinceramente non riesco a capire bene la tua domanda, inoltre non sapendo quali frequenze hai memorizzato non so nemmeno di quali frequenze stai parlando! çç17
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Clod67

Im realtà ho programmato dei canali che la radio mi ha fatto ricevere con la.scansione. .ma quale sarebbe il canale dei radioamatori?

Tomas

I radioamatori non usano sistemi canalizzati ma dei limiti di banda liberamente impostabili, in VHF sono da 144.000 a 146.000 e in UHF da 430.000 a 438.000 tranne che da 434.000 a 435.000 perché in Italia questa fetta non è attribuita al servizio di radioamatore.

Qui ad esempio trovi il band plan completo di tutte le bande: http://www.calvibit.net/bandplanitalia.html


Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters