distanza tra router e ripetitore wifi

Aperto da zufryy, Mar 10 Marzo, 09:14 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

zufryy

Ciao, non so esattamente dove sia scritto, quindi l'ho messo qui e spero di non disturbarti.
ho delle domande sull'installazione del ripetitore wifi per interno...
Volevo sapere a che distanza va posizionato dal router https://amzn.to/3xaMXQc per avere un ottimo segnale? 6-7metri?
Va posizionato sullo stesso piano dell'edificio del router oppure si può mettere anche al piano di sopra?
Sono orientato verso i fritz che mi pare siano ottimi per questo settore... che ne dite?
GRAZIE !!!

Trasponder

Ciao. La guida che hai linkato ha già la risposta anche se tuttavia al di là delle linee guida non esiste una posizione ideale universale per tutti ma dipende sia dalla conformità dell'edificio che dalla disposizione delle persone che utilizzeranno il wi-fi se queste saranno appunto più di una.

Di base se lo metti al centro della casa avrai un segnale ottimale nello stesso piano ma se la casa è troppo grande il segnale sarà più forte nella stessa posizione al piano di sotto e di sopra invece che nei punti più lontani del medesimo piano.

Alla fine lo puoi sapere solo tu quale sarà la posizione migliore nella tua abitazione provando e verificando in base alle tue personali esigenze di utilizzo, poi se necessario esistono i ripetitori wi-fi che risolvono ogni problema e ad un costo contenuto.

Martinoros

Buona giornata zufryy. Concordo con quanto ti è già stato detto, la cosa migliore che puoi fare è cercare tu stesso la posizione migliore, le varianti sono praticamente infinite quindi limitarsi a dire metti il router qui o li ha poco senso poiché nella realtà va considerata ogni singola situazione.

Alla fine sarò io a porti la tua stessa domanda e tu avrai la risposta che gli altri non potranno mai avere, non so se mi spiego, il consiglio generico è si utile ma nello stesso molto limitato.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters