"Britain Exit": anche la reciprocità CEPT cesserà di esistere ?

Aperto da in3eqa, Mar 02 Aprile, 15:53 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

in3eqa

La cosiddetta "Britain exit" senza alcun accordo pone un interrogativo anche nel nostro settore. In mancanza di accordi, dalle ore 00:00 di sabato 13 aprile tutta la normativa dell'EU diventerà "carta straccia" nel territorio del Regno Unito. Di conseguenza anche le autorizzazioni generali rilasciate dai paesi EU ai sensi della normativa CEPT diventeranno "carta straccia" in mancanza di uno specifico accordo di reciprocità. Sarà quindi necessario richiedere un'autorizzazione provvisoria per trasmettere nei territori UK ? E viceversa: eventuali radioamatori britannici nei paesi EU dovranno cessare le loro trasmissioni in attesa di ricevere un'autorizzazione temporanea nello stato europeo in cui si trovano ?

user

Ciao credo che le cose stiano propio così.
Tuttavia se i britannici avranno difficoltà nei restanti paesi dell'Unione fuori dal continente non avranno grandi difficoltà, rammento che un mio amico che lavorava nel settore del Petrolchimico aveva una licenza Britannica per via della moglie (anni fà ovviamente) e grazie a quella licenza otteneva i permessi quando quella Italiana valeva carta straccia in paricolar modo nei paesi Asiatici e in Africa dove sono particolarmente ostici anche oggi a rilasciare permessi ai radioamatori.
Un saluto.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

ALL MODE

Chissà cosa succederà, staremmo a vedere, intanto mi sembrava utile allegare una tabella con i paesi aderenti al CEPT, il Regno Unito vorrà dire che lo toglieremo dalla lista e amen. :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

ziorick2018

E' legito supporre che riconosceranno la normativa CEPT e, in puro stile inglese, successivamente inizieranno una modifica interna al paese, sicuramente volta all'espansione, facendo così passare gli aderenti "silenziosi" come retrogradi. In passato già è successo su altri fronti, non mi è difficile supporlo anche ora in questo campo.
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

ALL MODE

Come dicono gli inglesi: No problem. ...figuriamoci per noi. :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

user

Come volevasi dimostrare, l'orologio della Brexit si è fermato nuovamente e se ne parlerà il 31 Ottobre 2019, e con tale ennesima proroga tutte le domande e macchinazioni mentali sia da un capo che dal'altro.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters