Battery save Midland g18

Aperto da heavyhms, Gio 13 Giugno, 14:52 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

heavyhms

dopo esser finalmente riuscito a far funzionare il cavo dati (incompatibile con alcuni controller usb3, a quanto pare) ho trovato due voci che non mi sono chiarissime nel software di programmazione (e non editabili direttmante dalla radio):
Battery Save (di default su ON)
e Power Ratio (1:3, 1:2, 1:4, 1:8)

sapete dirmi come funzionano esattamente? Immagino che battery save inserisca una modalità risparmio energetico se non riceve segnali da un determinato lasso di tempo. Questo esattamente cosa comporta? Non vorrei che risultasse non raggiungibile dopo periodi di standby abbastanza lunghi.
Grazie

Franco10

Ciao, la funzione Battery Save è molto comune ma cosa disattivi veramente il produttore non lo specifica mai, probabilmente viene disalimentata la parte riguardante la trasmissione e altre componenti non necessarie alla ricezione. Potrebbe pure essere che l'intera radio o solo la parte ricevente vada in standby ogni tot per qualche frazione di secondo, insomma non si tratta evidentemente di una cosa per così dire universale, non ti devi comunque preoccupare, anche con questa modalità attiva non rischi di perdere nulla, la priorità è sempre quella di ricevere ogni possibile segnale in ogni istante altrimenti si farebbe prima a tenerla spenta, comunque se hai due radio puoi fare tu stesso una controprova.

La funzione Power Ratio e legata a quella Battery Save (o Power Save) e si riferisce ai termini di tempo in qui il ricevitore (o l'intera radio chissà) rimane in standby.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

heavyhms

Grazie mille: fondamentalmente la lascerò su On facendo finta di non averla vista  8)

Franco10

Si, puoi anche ignorare queste funzionalità, non sono tutto sommato così importanti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters