Batterie Midland G9

Aperto da alex62, Mer 03 Aprile, 14:22 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

alex62

Salve a tutti, nuovo utente e fresco possessore di due Midland G9 plus. https://amzn.to/2y0iafS (versamento, D.I.A. e tutto quanto in regola   :)  )
Avrei una domanda di ordine molto pratico e poco "tecnica": inserendo le batterie nelle radio ho visto che una va praticamente incastrata in un pertugio che si infila quasi completamente nel corpo dell'apparato, ora, se dovessi cambiare il set di pile in alta montagna, per esempio, dovrei avere necessariamente qualcosa per estrarre letteralmente la batteria, diversamente pare impossibile, qualcuno ha risolto o già affrontato il "problema" ?
Grazie.

Paulin

Buon pomeriggio Alex. Non ho il G9 per fare personalmente una prova ma guardando questa foto non vedo il problema ameno ché la pila non rimanga incastrata di brutto all'interno. Non so se hai già provato ma di solito se gli dai un colpo secco la pila esce, in caso contrario ti dovrai ingegnare in qualche modo. E' già successo anche a me con delle vecchie radioline am/fm, a volte il colpo secco non era sufficiente ed erano dolori perché la batteria diventava irremovibile e non c'era verso di farla uscire se non togliendo il coperchio posteriore, non credo però che anche il Midland sia così ostico, inoltre potrebbe anche essere un difetto presente solo nel tuo.

Se non erro esiste anche il più pratico pacco batteria, con questo il problema non sussiste più.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

alex62

Ok grazie, ora sono in ufficio e ho visto la cosa frettolosamente appena ritirate le radio, appena posso provo la tua soluzione.
Il pacco batterie è molto inferiore in capacità rispetto alle 4 stilo ricaricabili in dotazione, perciò preferisco utilizzare queste. 

Trasponder

Ciao. Se posso darti un consiglio, fai una verifica anche con batterie di altre marche, a volte il diametro non è esattamente identico e succede che appunto in alloggiamenti critici come questo tendono ad incastrarsi perché risultano leggermente più grandi, di pochissimo ma quanto basata per dare di questi problemi.

alex62

Buona idea, vedo di estrarre questa e ne provo una di un'altra marca, grazie.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters