RU19 Monte Penice

Aperto da mithrandirxxx, Mer 11 Luglio, 14:33 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

mithrandirxxx

Salve,

da un po' di tempo non riesco più ad agganciare il ponte in oggetto; riesco però a sentire l'identificativo del ponte che si ripete ad intervalli regolari.

Inizialmente abitavo in centro a Milano e qui riuscivo ad agganciarlo anche solo con il baofeng UV5R, ora mi sono spostato a sud in periferia, quindi in posizione a mio avviso miglior, ma non riesco più ad agganciarlo.
Qualcuno sa qualcosa o ha voglia di provare e darmi riscontro?
RU19 431,300.0 +1.6Mhz tono 71.9.



IU2JEP

Radio:
FT991
Baofeing UV5R+

Antenne:
Diamond X50
Skipperwire di IW2EN

Blog: https://iu2jep.wordpress.com

APRS

Ciao. Non sono della tua zona ma sono certo che se ascolti l'identificativo ma non riesci ad agganciarlo sia un tuo problema, se shift e tono gli hai impostati correttamente allora probabilmente il tuo segnale gli giunge troppo debole.

Non so se oltre al Baofeng hai qualche altro rtx veicolare/base ma è probabile che con una potenza maggiore riuscirai certamente ad agganciarlo.

mithrandirxxx

Citazione di: APRS il Mer 11 Luglio, 14:52 2018
Ciao. Non sono della tua zona ma sono certo che se ascolti l'identificativo ma non riesci ad agganciarlo sia un tuo problema, se shift e tono gli hai impostati correttamente allora probabilmente il tuo segnale gli giunge troppo debole.

Non so se oltre al Baofeng hai qualche altro rtx veicolare/base ma è probabile che con una potenza maggiore riuscirai certamente ad agganciarlo.

Il problema è che non riesco ad agganciarlo più ne andando in giro in auto col baofeng ne da casa (e mi sono trasferito in una zona con maggiore visibilità verso il Penice) con il 991 e 50W.
IU2JEP

Radio:
FT991
Baofeing UV5R+

Antenne:
Diamond X50
Skipperwire di IW2EN

Blog: https://iu2jep.wordpress.com

APRS

 Allora potrebbe essere proprio che il ripetitore sia guasto o in manutenzione. Se senti solo il beacon ma nessun QSO allora non c'è dubbio.

Certo però se senti anche dei QSO allora la colpa non è del ripetitore ma mi sembra di capire che ID a parte non senti nessun altra attività sul Penice o sbaglio!

mithrandirxxx

Citazione di: APRS il Mer 11 Luglio, 17:17 2018
Allora potrebbe essere proprio che il ripetitore sia guasto o in manutenzione. Se senti solo il beacon ma nessun QSO allora non c'è dubbio.

Certo però se senti anche dei QSO allora la colpa non è del ripetitore ma mi sembra di capire che ID a parte non senti nessun altra attività sul Penice o sbaglio!

Esatto. Sembra che il proprietario lo abbia "spento" causa disturbatori, ma ha disattivato solo l'RX del ponte, probabilmente per riservarsi ancora la frequenza.
IU2JEP

Radio:
FT991
Baofeing UV5R+

Antenne:
Diamond X50
Skipperwire di IW2EN

Blog: https://iu2jep.wordpress.com

APRS

Dannati disturbatori. E' davvero triste dover spegnere un ripetitore per colpa di certa gente ritardata. çç46 Comunque in questi casi, disattivarlo temporaneamente è sempre soluzione migliore.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters