icom ic r30

Aperto da FrankStation, Mar 09 Aprile, 18:35 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

FrankStation

73 a tutti.
Ad oggi come dispositivo portatile potrebbe avere senso al posto di una eventuale tecsun 680?
So che si tratta di due dispositivi molto diversi, mi interessa più che altro sapere se qualcuno ce l'ha o l'ha utilizzato e mi può dire se funziona bene.
( da abbinare al mio attuale aor 5700d  )

grazie a tutti per gli eventuali consigli. çç40

E-strada

Ciao, il confronto è improponibile perché per caratteristiche tipologia e qualità sono completamente diversi ma ci si diverte anche con il Tecsun che è un ricevitore molto conosciuto con tutti i suoi limiti ma in fondo permette a chi si avvicina al radioascolto di iniziare con pochi soldi, se però tu hai addirittura un aor-ar 7500d non te ne fai nulla e se ne cerchi uno portatile, un Tecsun non può evidentemente sostituire un Icom.

Bartolomeo

Citazionepiù che altro sapere se qualcuno ce l'ha o l'ha utilizzato e mi può dire se funziona bene.
Per funzionare funziona ma con tutti i limiti del caso visto che è un ricevitore commerciale entry-level e trovi anche diverse recensioni ma forse non hai ben chiaro di cosa si tratta, sta a pennello la scontata differenza tra una Ferrari e una 500. :)

FrankStation

Citazione di: Bartolomeo il Mar 09 Aprile, 22:31 2024
Citazionepiù che altro sapere se qualcuno ce l'ha o l'ha utilizzato e mi può dire se funziona bene.
Per funzionare funziona ma con tutti i limiti del caso visto che è un ricevitore commerciale entry-level e trovi anche diverse recensioni ma forse non hai ben chiaro di cosa si tratta, sta a pennello la scontata differenza tra una Ferrari e una 500. :)
addirittura?  :))
Sono ben consapevole dei limiti di un portatile rispetto poi al mio 5700, però mi chiedevo se potesse essere comunque un bell'attrezzo da portare in giro.

E-strada

Citazionemi chiedevo se potesse essere comunque un bell'attrezzo da portare in giro.
Se guardiamo le cose dal punto di vista principale che è quello della passione per queste cose, qualsiasi ricevitore saprà darti ottime soddisfazioni. La curiosità di scoprire un nuovo apparecchio e le sensazioni che ognuno sa offrire rappresenta il motivo primario di ogni nuovo acquisto e con il PL660 potrai giocarci a lungo e anche di più di diversi ricevitore molto più evoluti.

FrankStation

compreso ( cmq è la 680 quella con la banda aerea ).
grazie per i consigli.

Sentivo vari forum/video che addirittura è "meglio" ( per ciò che sono ovviamente) della 990x

E-strada

Si mi sono sbagliato a scrivere ma il concetto ovviamente non cambia.

(PS. Il PL- 660 ha anche lui la airband.)

Il PL-990 è per così dire più studiato ma dipende sempre da cosa ci si aspetta, credo però che il prezzo sia eccessivo e non si ha nemmeno la airband anche se quest'ultima è sempre un bonus nei ricevitori di questa tipologia pensati principalmente per le onde corte.

FrankStation

esatto, credo di optare per la 680 da usare come "giocattolino" esterno.
Per quanto l'aor10 e il c30 siano ovviamente validi non valgono la spesa, possedendo già un 5700d .
grazie per le info a tutti

73.

E-strada

Alla fine ci si diverte sia con la fuoriserie che con la bicicletta e un Tecsun è una fresca boccata d'aria. :)  çç20

FrankStation

il dubbio mi rimane un po'verso aor d10...ma non so. credo opterò per la 680

E-strada

L'AOR-DV10 è di un altro pianeta ma anche di una tipologia diversa rispetto al Tecsun ma se cerchi una ricevitore per le onde corte basilare e che costi poco allora il PL-680 farà al caso tuo.

FrankStation

Citazione di: E-strada il Sab 13 Aprile, 16:34 2024L'AOR-DV10 è di un altro pianeta ma anche di una tipologia diversa rispetto al Tecsun ma se cerchi una ricevitore per le onde corte basilare e che costi poco allora il PL-680 farà al caso tuo.
mi hanno già spiegato pressapoco le differenze tra il c30 e appunto il dv10, se non ho capito male sono praticamente la stessa cosa, ma l'icom è più semplice come comandi. Secondo te quale dei due è "meglio" ?

E-strada

Ognuno ha le proprie peculiarità e vanno valutate.

l'AOR ad esempio ha tutti i modi digitali mentre nel Icom sono limitati, per il resto sono entrambi costosissimi top di gamma. Io ti consiglio di spulciare tutte le caratteristiche di ognuno per valutare cosa potrebbe interessarti di più.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters