MFJ 949e pareri???

Aperto da Alexius85, Lun 01 Agosto, 16:32 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Alexius85

Buongiorno e rieccomi qui... :) Ero in cerca di un accordatore manuale x le HF quando un amico si e' ricordato di averne uno inutilizzato e chi mi avrebbe potuto prestare a tempo indeterminato (in altre parole me lo regala :P).... L'accordatore in questione e' l'MFJ 949e.... Pareri opinioni e quant'altro a riguardo di questo apparecchio?? Io sono novizio e non me ne intendo ancora... per questo ho voluto chiedere a voi un parere su questo accordatore.... Ditemi tutto cio che sapete a riguardo... :D

Grazie!!

Maurinok

Ciao. Come si dice; a caval donato non si guarda in bocca e visto che nuovo costa 200 bigliettoni circa sei fortunato se te lo regala çç26

Sulla bontà dell'accordatore non si discute anche perché essendo della MFJ https://amzn.to/3I6eUB0 è già una sicurezza, ce ne sono di più costosi ma in fondo si tratta (solo) di un accordatore d'antenna.

Ti consiglio di leggere in questo link (già traslato) dove appunto ci sono diverse opinioni da parte di chi lo ha avuto, naturalmente tali considerazioni sono da prendere con le molle perché pregi e difetti dipendono da fattori diversi e spesso sono soggettivi ma ad ogni modo ti puoi fare un idea generale.

https://translate.google.it/translate?sl=en&tl=it&js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http://www.eham.net/reviews/detail/652&edit-text=&act=url

Alexius85

Citazione di: Maurinok il Lun 01 Agosto, 18:25 2016
Ciao. Come si dice; a caval donato non si guarda in bocca e visto che nuovo costa 200 bigliettoni circa sei fortunato se te lo regala çç26

Sulla bontà dell'accordatore non si discute anche perché essendo della MFJ https://amzn.to/3I6eUB0 è già una sicurezza, ce ne sono di più costosi ma in fondo si tratta (solo) di un accordatore d'antenna.

Ti consiglio di leggere in questo link (già traslato) dove appunto ci sono diverse opinioni da parte di chi lo ha avuto, naturalmente tali considerazioni sono da prendere con le molle perché pregi e difetti dipendono da fattori diversi e spesso sono soggettivi ma ad ogni modo ti puoi fare un idea generale.

https://translate.google.it/translate?sl=en&tl=it&js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http://www.eham.net/reviews/detail/652&edit-text=&act=url

Da quel che ho capito sinceramente, non son sembrati affatto positivi come commenti... Spero in un vostro parere personale, o di chi comunque l'ha posseduto o lo possiede... :D

Renzo

Avuto per un breve periodo prima di passare ad uno automatico e sinceramente non capisco il motivo di certi commenti negativi, bisogna valutarlo a seconda della situazione, in alcune va bene in altre peggio e questo vale per tutti, con il mio ad esempio faticavo ad accordare in 80 mt. ma in linea di massima si comportava bene, preciso anche che l'ho sempre usato in situazioni normali e non ci ho fatto gli esperimenti  strani ma questo è un altro discorso.

Deltanove

forse fai prima a collegarlo e a provarlo personalmente così saprai come andrà ;)

Alexius85

Si peccato xo' che devo prima aver modo di installare l'antenna sul terrazzo... :P Sto procendendo ma x ora ho fatto solo un sopralluogo con un amico x capire cosa serve e come far passare i cavi sulla facciata del palazzo...

Dino

73 a tutti. In fondo è appunto solo un accordatore, se dobbiamo trovarne dei difetti a tutti i costi non se ne salva nessuno, l'importante è che accordi e ti assicuro che lo fa e ti basta sapere questo, se poi mentre lo usi ti si stacca una manopola pazienza vorrà dire che gliela riattacchi ma il trabiccolo ti assicuro che funziona, se vuoi, sempre rimanendo sul manuale ne trovi di più costosi (ma il prezzo medio e quello) però che senso ha! In fondo alla fine non sono troppo diversi uno dall'altro, c'è quello con il carico fittizio, quello con il balun, quello che va un po' meglio per certe bande e chi viceversa, giustamente come diceva Deltanove lo provi e lo valuterai tu stesso ....ma quando avrei le antenne e non l'antenna poiché con una sola non si può capire pregi e difetti di un accordatore ;)

Alexius85

Citazione di: Dino il Mar 02 Agosto, 19:20 2016
73 a tutti. In fondo è appunto solo un accordatore, se dobbiamo trovarne dei difetti a tutti i costi non se ne salva nessuno, l'importante è che accordi e ti assicuro che lo fa e ti basta sapere questo, se poi mentre lo usi ti si stacca una manopola pazienza vorrà dire che gliela riattacchi ma il trabiccolo ti assicuro che funziona, se vuoi, sempre rimanendo sul manuale ne trovi di più costosi (ma il prezzo medio e quello) però che senso ha! In fondo alla fine non sono troppo diversi uno dall'altro, c'è quello con il carico fittizio, quello con il balun, quello che va un po' meglio per certe bande e chi viceversa, giustamente come diceva Deltanove lo provi e lo valuterai tu stesso ....ma quando avrei le antenne e non l'antenna poiché con una sola non si può capire pregi e difetti di un accordatore ;)

Hai ragione ma credo che avro' solo quella x le HF collegata e cmq essendo regalato dal mio amico questo accordatore, penso che vada bene gia' solo x questo... XD

Dino

Infatti io intendevo tante antenne HF anche perché funziona solo su quelle ^-^ Comunque qualche dubbio mi viene che te lo regala visto che non costa poco ma se è così meglio per te sperando che non cambi idea ;D

Alexius85

Citazione di: Dino il Mer 03 Agosto, 13:41 2016
Infatti io intendevo tante antenne HF anche perché funziona solo su quelle ^-^ Comunque qualche dubbio mi viene che te lo regala visto che non costa poco ma se è così meglio per te sperando che non cambi idea ;D

Anche a me veniva qualche dubbio ma ha detto ke lo teneva inutilizzato e che me lo presta a tempo indeterminato... quindi.. x una volta vediamo il bicchiere mezzo pieno... :P

Maurinok

Di solito quando si prestano i libri si può stare certi che non te li tornano più, staremmo a vedere se lo stesso vale per gli accordatori :D

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters