Una bella multa a un disturbatore......ma negli USA !

Aperto da IW2BSF, Sab 28 Luglio, 17:47 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF

Disturbatore cronico riceve una bella  multa  per aver interferito ripetutamente e volontariamente con un ripetitore VHF radioamatoriale, trasmettendo musica sulla frequenza d'uscita e senza riportare il proprio nominativo.

Colto in flagrante e con tanto di registrazioni audio.



http://www.arrl.org/news/fcc-proposes-18-000-fine-in-louisiana-amateur-radio-interference-case

alcuni commenti si FB  .....

il collega Luigi replica :
" A prescindere. Una quindicina di anni fa, in 3 OM, denunciammo con tanto di registrazione, alla Polizia Postale di Bergamo, un disturbatore, noto e conosciuto con nome e cognome. Stiamo ancora aspettando gli esiti.... "

e il collega  Antonio :
" Questi comportamenti sono anche la conseguenza delle blande leggi penali in vigore in Italia. Negli USA, il disturbatore delle frequenze radiantistiche viene condannato ad un lungo periodo di detenzione in carcere. "

73 de IW2BSF  Rudy

in3eqa

Nella federazione americana degli stati uniti, le associazioni di radioamatori possono svolgere attività di indagine per conto proprio e presentare la documentazione alla FCC, la quale può utilizzarla per formulare l'accusa ed emettere le sanzioni. Sarebbe sufficiente avere la stessa possibilità anche in questo territorio italiano. Anche perché ormai gli ispettorati territoriali muovono il proprio personale tecnico per effettuare indagini solo in caso di interferenze a servizi fissi e mobili di una forte rilevanza. Nonostante alcune gamme destinate al servizio di radioamatore siano a statuto esclusivo...

user

L'argomento è scottante e chiaramente siamo anni luce distanti da ciò che accade negli USA a differenza dell'Ialietta si Italietta sotto tutti i punti di vista.
Credo che oggi è difficile pensare che le cose per i radioamatori Italiani possano cambiare, non abbiamo una forte e autorevole rappresentanza presso le istituzioni, la frammentazione delle varie pseudo associazioni anche se democraticamente giuste non aiuta di certo, mi fermo quì.
Però gli USA, restano una chimera per noi sia nel bene che nel male.
Buone vacanze a Tutti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL


Volume

Da noi se fai una segnalazione fanno uno sbuffo, come per dire: ecco adesso ci tocca intervenire quando invece abbiamo cose ben più importanti da fare ...e sempre se intervengono çç46

Fabioemme

CitazioneQuesti comportamenti sono anche la conseguenza delle blande leggi penali in vigore in Italia. Negli USA, il disturbatore delle frequenze radiantistiche viene condannato ad un lungo periodo di detenzione in carcere

Questo in Italia non accade perché qui c'è più liberta ...anche di fare il deficiente in frequenza. ;)


Volume

Non solo in Italia sono tollerati i disturbatori, sono tollerati perfino i delinquenti per strada quindi pensa un po' te cosa gliene frega se uno disturba le frequenze dei radioamatori. ^-^

Fabioemme

In fondo è meglio essere disturbati in frequenza che per strada quindi facciamocene una ragione çç42

Claudio

CitazioneUna quindicina di anni fa, in 3 OM, denunciammo con tanto di registrazione, alla Polizia Postale di Bergamo, un disturbatore, noto e conosciuto con nome e cognome. Stiamo ancora aspettando gli esiti.

Ma questo disturbatore è ancora li? ;D
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Fabioemme

Dopo quindici anni credo che come minimo si sia auto estinto çç51

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters