COMPATIBILITA BLUTOOTH YEASU FT 3D E KENWOOD TH28

Aperto da Alby, Dom 08 Dicembre, 17:55 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Alby

Ciao a tutti e grazie anticipatamente a chi vorra' aiutarmi.
Mi chiedo il livello di compatibilita (e vorrei sapere se  qualcuno ha provato)
dello yaesu ft3d e kenwood th 38 con i pulsanti ptt
Bluetooth di fabbricazione cinese utilizzando il bt interno della radio evitando l installazione del doongle
da applicarsi sull ingresso cuffie.

Grazie ancora a tutti.  çç33

Dalton

Ciao Alby. La tua sembra una di quelle domande che si fanno ai quiz e se si risponde correttamente si vince un milione di euro. :)

Guarda, stiamo parlando di cineserie generiche che se funzionano si può già essere contenti, inoltre non hai nemmeno specificato il modello (se parli di tutti non ha senso) e poi non credo esista una sola persona al mondo che ha preso uno di questi ptt blutooth e lo ha testato su entrambe le radio da te citate.

Io ti consiglio semplicemente di chiedere al venditore prima di comprare, la compatibilità totale non esiste ma se prendi gli accessori originali dedicati non ti sbagli, tra l'altro le cuffie blutooth con ptt dell'FT3 (SSM-BT10) https://amzn.to/3lKfRpX costano solo una trentina di euro o poco più.

P.S. Il Kenwwod TH-28 è del 1992, altro che blutooth integrato. :)

Alby

Hai ragione, scusami per la poca chiarezza...
Allora andiamo per gradi, il modello di cui sto valutando l acquisto e' oltre che il Yesu ft3d il kenwood thd74e.
Il pulsante bt che vorrei utilizzare e' quello contenuto all' interno di questo kit che gia possiedo in duplice coppia. https://amzn.to/3k9zg3j

Vorrei utilizzare solo il pulsante senza dovere attaccare il dongle in abbinamento con un headset cablato standard.
Questo x che dovro utilizzare la radio per parecchie ore senza possibilita di ricarica e poter eliminare doongle e auricolare bt mi fa sentire piu tranquillo in termini di durata e affidabilita del sistema.

Quindi la configurazione nella mia testa sarebbe : yeasu o kenwood in paring con il solo pulsante ptt bt ed headset cablato con cuffia e microfono.

Purtroppo per la tipologia d'uso il ptt wireless mi risulta imprescindibile.

Per completezza ho visto che esiste un modello che ha gia compreso il ptt bluethoot nella fornitura ma temo sia piuttosto china style mi riferisco all'anytone AT - D878UV PLUS. Nn so cosa ne pensiete.
Ciao e grazie a tutti  çç16

Dalton

Prima di tutto però dovresti decidere quale rtx comprare, tra l'atro sono tutti top di gamma e con tre modi digitali diversi, in ogni caso sia per lo Yaesu che per il Kenwood si trova l'accessorio specifico quindi problemi non ne vedo.

L' Anytone AT-D878UV https://amzn.to/3IzLtGP lo conoscono tutti e non è un mistero, è un rtx di ottima qualità progettato in collaborazione proprio con i radioamatori ed è una delle poche radio DMR specifiche per radioamatori e non per usi professionali, non è perfetta ma fa anche gli spaghetti.

CitazioneVorrei utilizzare solo il pulsante senza dovere attaccare il dongle in abbinamento con un headset cablato standard.
In questo caso ci sono di mezzo due standard diversi, quello Yaesu e quello universale Kenwood usato da quasi tutte le radio cinesi, quindi qui bisogna fare l'acquisto corretto.

Alla fine però, prima devi comprare la radio è poi l'accessorio e non il contrario sennò stiamo discutendo inutilmente.

Su Youtube ci sono anche dei video dove vengono collegati delle semplici cuffie Bluetooth per smartphone o altoparlanti, lo standard è lo stesso ma bisogna provarci, non tutto è uguale e a volte esistono delle protezioni per evitare di usare accessori bluetooth non originali, quindi è tutto da vedere.

SSB

Sono i tipici accessori generici e non esiste nessuna garanzia di funzionamento con alcun rtx, si presume che funzionino ma non si sa mai ne con quali radio ne con quanta stabilità, io infatti ne avevo uno ma purtroppo si scollegava da solo dopo alcuni minuti risultando così inservibile, poi è impossibile anche trovare qualcuno che abbia abbinato tale apparecchio a tale dispositivo visto che ne esistono molti, se non costano troppo si può però rischiare e sperare che funzioni, in fondo il Bluetooth è un sistema universale anche se per l'attivazione del ptt non ci giurerei.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters