Presentazione

Aperto da itac18, Mar 14 Novembre, 23:13 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

itac18

Ciao a tutti,

sono Francesco, classe 93, programmatore informatico per passione e per professione.

Da poco sono approdato in questo fantastico mondo della radio e spero di imparare tanto.  çç41





AvioJet

Buona giornata e ben arrivato tra noi Itac18

in3eqa

Citazione di: itac18 il Mar 14 Novembre, 23:13 2017
Ciao a tutti,

sono Francesco, classe 93, programmatore informatico per passione e per professione.

Da poco sono approdato in questo fantastico mondo della radio e spero di imparare tanto.  çç41

Buon giorno Francesco, se disponessi di un diploma di tecnico in elettronica o equipollente conseguito presso un istituto statale, avresti facoltà di richiedere la patente di operatore di stazione di radioamatore, con esonero dalla prova di esame. Altrimenti dovrai acquisire le conoscenze necessarie per poter conseguire questo titolo di abilitazione, in futuro.

Nell'epoca attuale l'informatica è diventata assolutamente indispensabile anche nel settore delle TLC. Sia in onde corte, sia su frequenze superiori (VHF/UHF). Mi occupo di ICT security da molti anni e ho seguito tutta questa evoluzione. In 15 anni anche gli apparati radio si sono evoluti tantissimo. Ormai possono essere gestiti completamente in remoto, entrando nell'ormai noto  concetto dell'IoT.

Collins

Ciao ITAC. Grande mondo quello della radio e "fortunatamente per noi" sconosciuto alla grande massa :D

Diego80

Un saluto anche da parte mia e benarrivato çç53

Romero

73 e benvenuto nel Forum

Aldo


itac18

Grazie a tutti per il benvenuto  çç16

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters