Alla morte del Radioamatore ......

Aperto da IW2BSF, Ven 06 Ottobre, 21:09 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF

vecchia ma sempre divertente (e vera, hi ! )

il grande problema del radioamatore  ;D




Ducato70

Battuta a parte, purtroppo è una cosa inevitabile che dopo il silent key le apparecchiature vengano vendute se non c'è nessun altro in famiglia con la stessa passione e, con quel che ci si guadagna ci si paga il funerale O:-)

AugustoA

73 a tutti

Infatti a volte leggo annunci sui siti di vendite che il nonno radioamatore è morto e quindi vendono le sue cose ....tocchiamo ferro :D

Ducato70

Si è vero, è capitato anche a me di leggerli qualche volta ma è sempre meglio che le usi qualcun'altro piuttosto che vengano buttate tra i ferri vecchi. :D

IW2BSF

dai NON pensavo da una cosa cosi leggera che ho postato anche in un gruppo su FB

sono venute fuori 2 commenti interessanti :




1) dice di mettere dietro alle radio il relativo "vero" prezzo.... ah ah geniale !


2) un collega con tante attrezzature e strumenti da laboratorio e costosi dice

che li lascera' tutti e a gratis a una scuola.... OTTIMO !!!



73

AugustoA

Diciamo che le radio se dopo di noi vengono vendute saranno la nostra assicurazione sulla vita hi ;D

IU2IDU

Piuttosto che le mie radio finiscano in mano altrui...............preferisco non morire mai più!

H-I

çç42
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


IW2BSF

HIGHLANDER   hi hi ?   :D


PS  Giulio, ma come mai NON riesco a cancellare un post messo da me ?

      se vado sulla freccia rossa e la clicco mi dice che NON ho i permessi necessari.... boh ?

AugustoA

Citazionema come mai NON riesco a cancellare un post messo da me ?
Sicuramente hai provato a cancellare il primo post che hai scritto all'interno della discussione da te aperta, non puoi cancellare il primo post, ma i successivi si, il primo al massimo lo puoi modificare.

in3eqa

A parte le facili battute, ma nel mio caso non avendo moglie (e per mio conto vivo benissimo senza) effettivamente dovrò disporre delle opportune decisioni testamentarie anche per gli apparati radio di cui disporrò al momento. Ma per me è ancora un evento  molto lontano nel tempo, anche perché il sito INPS italiano ha previsto che prima dei 72 anni non mi potrà essere erogato alcun tipo di vitalizio pensionistico, nè di vecchiaia nè di anzianità... Sempreché oltre l'anno 2050 esista ancora un INPS... io non dò mai nulla per scontato.

DASH100

CitazioneSempreché oltre l'anno 2050 esista ancora un INPS... io non dò mai nulla per scontato

....nulla di scontato a parte che nel 2050 ci sarai ancora ;D

in3eqa

Citazione di: DASH100 il Dom 08 Ottobre, 09:32 2017
....nulla di scontato a parte che nel 2050 ci sarai ancora ;D

Certamente, come insegna la favolosa trasmissione "1000 modi per morire" potrei anche cessare di esistere tra pochi minuti... Tuttavia confido, anche supportato da questa favolosa normativa previdenziale italiana, che la vita possa allungarsi ben oltre i 100 anni. D'altra parte se il sito INPS stima che fino ai 72 anni potrò lavorare senza difficoltà, è implicito che la medicina consentirà di arrivare a quell'età ed avere ancora una perfetta efficenza intellettuale e fisica. Per altro con 72 anni è valutato un valore molto ridotto di questo vitalizio. Per un valore più remunerativo, dovrei raggiungere gli 80 anni...

DASH100

Dico solo una cosa, speriamo che l'INPS abbia ragione :D

mithrandirxxx

Citazione di: IW2BSF il Sab 07 Ottobre, 21:56 2017
HIGHLANDER   hi hi ?   :D


PS  Giulio, ma come mai NON riesco a cancellare un post messo da me ?

      se vado sulla freccia rossa e la clicco mi dice che NON ho i permessi necessari.... boh ?

Perchè eliminare qualcosa detta da te è una blasfemia...anche se sei tu a volerlo  çç6
IU2JEP

Radio:
FT991
Baofeing UV5R+

Antenne:
Diamond X50
Skipperwire di IW2EN

Blog: https://iu2jep.wordpress.com

IW2BSF



????  se c'e opzione e in bella vista con un X ROSSA ...perche mai poi quando si voglia usare ...NON FUNZIONA ??? boh ?


Giulio IDU ???

AugustoA

Forse ti è sfuggito quanto ho scritto in precedenza e di qui ti riporto....

CitazioneSicuramente hai provato a cancellare il primo post che hai scritto all'interno della discussione da te aperta, non puoi cancellare il primo post, ma i successivi si, il primo al massimo lo puoi modificare.

Almeno che tu non intenda dire che non puoi cancellare nemmeno i post anche dal secondo in poi.

Se invece vuoi cancellare l'intera discussione comprese le risposte degli altri utenti, questo lo possono fare solo gli amministratori.

IW2BSF


beh ovvio..... no aperto da me e senza altri messaggi, ma mi da appunto che NON ho autorizzazioni, boh çç17

AugustoA

Si ma hai verificato se riesci a cancellare i tuoi post dal secondo in poi? Se è così allora il problema non sussiste.

IW2BSF



no devo provare.....

ma se ne ho uno solo non capisco perche IO non posso cancellarmelo , boh ?

AugustoA

Anche se è uno solo è pur sempre il primo che hai scritto, il primo non si può cancellare in tutti i casi poiché rappresenta l'inizio del topic, quindi l'inizio della discussione stessa, di conseguenza per cancellarlo bisogna cancellare l'intera discussione, neanche l'amministratore può cancellarlo se non cancellando appunto l'intera discussione.

...comunque anche se non si può cancellare si può sempre modificare, basta che rimanga un minimo di un carattere.

Tommaso1950

CitazioneAlla morte del Radioamatore ......
Io invece che sono più furbo le mie radio me le porterò direttamente fin lassù ...il più tardi possibile naturalmente ;)

Ducato70

Grande idea Tommaso, fino ad ora la migliore, così potrai continuare ad usarle anche QSY O:-)

Tommaso1950

...così poi ci sentiamo in frequenza hi :D

Ducato70

Si, ci mandiamo anche la QSL ...spero il più tardi possibile >:D

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters