Rinnovo licenza.

Aperto da Fabio68, Mar 08 Settembre, 09:16 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Fabio68

Buongiorno a tutti..È grazie in anticipo,...ho conseguito patente e licenza speciale nel lontano 1994 poi è stata rinnovata nel 2003.....oggi mi ritrovo che va in scadenza 31 12 2020.....ora non ricordo più la prassi che feci allora.....e così ho cominciato a informarmi online, dove finisco nel sito del governo poste e telecomunicazioni che a tutti è noto.Ebbene non riesco a districarmi tra tutte le procedure.C è  tra voi un buon anima che mi guida il da fare?.....io abito a Sondrio quindi il mio ispettorato è a Milano, dove per esempio ho trovato 2 indirizzi diversi.Ho capito che alla domanda devo: allegare i versamenti annui degli ultimi 10 anni?....la licenza?...su di essa sono apposti i due timbri dei vecchi rinnovi,quindi dovrei spedire l originale assieme alla domanda perché mi venga timbrato il nuovo rinnovo?....grazie per l aiuto

SimplexFM

Ciao Fabio. I problemi sono due, intanto la licenza non esiste più sostituita ormai da molti anni dall'autorizzazione generale, secondo punto, la tua ex licenza avresti dovuto rinnovarla nel 2013, cosa che non hai fatto quindi avrai sicuramente perso il tuo nominativo e dovrai innanzitutto richiederne un altro anche se non è per forza detto.

CitazioneHo capito che alla domanda devo: allegare i versamenti annui degli ultimi 10 anni?
Si, spero che tu li abbia pagati e tutti dall'ultimo rinnovo.

Citazionela licenza?...su di essa sono apposti i due timbri dei vecchi rinnovi,quindi dovrei spedire l originale assieme alla domanda perché mi venga timbrato il nuovo rinnovo?
No non è così.

Siccome la questione non è semplice devi assolutamente porre le domande al tuo ispettorato e non nei forum, è li che devi chiedere in base alla tua situazione che è anche un po' anomala.

U.O.IV^  -Reti e servizi di comunicazione elettronica settore radioelettrico: Resp. Fabrizio Todisco
tel. 0265502237 email fabrizio.todisco@mise.gov.it
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Fabio68

Grazie, allora rettifico quanto leggo sulla licenza:conseguita 10.10.94......rinnovata 7.3.2003 fino al 31.3.2010.......poi rinnovata 2.4.2010 valevole fino al 31.12.2020........

SimplexFM

Se c'è effettivamente scritto che è valevole fino al 2020 (comunque strano ma forse perché si tratta della vecchia licenza) è una buona cosa, per il resto sai chi contattare, solo ed esclusivamente loro sanno dirti le direttive corrette.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Fabio68

Grazie della risposta....sono riuscito a contattare in via eccezionale in quanto i numeri di telefono suonano senza mai fine........un omino del centralino mi dice di richiamare a gennaio in quanto x emergenza corona virus è tutto rimandato .....bho non saprei 

SimplexFM

Devi mandargli una mail sennò hai voglia, poi virus o non virus tanto non lo prendono. ;D
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Fabio68

Grazie ...mandato anche mail.....comunque io compilo la domanda allego i versamenti degli ultimi 10 anni,fotocopia carta d identità....spedisco con raccomandata. r.r e via  poi speriamo in bene....grazie

IW3HQD

Citazione di: Fabio68 il Mar 08 Settembre, 13:16 2020
Grazie ...mandato anche mail.....comunque io compilo la domanda allego i versamenti degli ultimi 10 anni,fotocopia carta d identità....spedisco con raccomandata. r.r e via  poi speriamo in bene....grazie
Si ricordi inoltre che vige il principio del silenzio-assenso. Se non le rispondono, l'a.g. si intende tacitamente rinnovata per i successivi 10 anni: ai fini di eventuali controlli è sufficiente esibire la copia della raccomandata con il talloncino della ricevuta AR.
73 de IW3HQD

SimplexFM

Magari attendi, a me ultimamente hanno risposto alla mail dopo tre giorni.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Fabio68

Grazie ....per la collaborazione  un cordiale saluto

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters