Certificato non equipollente

Aperto da Gerardo, Gio 20 Agosto, 13:22 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Gerardo

Ciao mi chiamo Gerardo, ho un piccolo problema, vi spiego.
Sono un ex militare con certificato militare di radio telegrafista.
Svolgo volontariato nella protezione civile e li ho conosciuto un radioamatore, mi diceva che con il mio diploma di radio telegrafista https://amzn.to/3pkpKgt potevo richiedere la patente di radioamatore.
Faccio richiesta come previsto foto, marca da bollo ecc ecc dopo un mesetto mi arriva questa e-mail.

Spett.le sig. Squillaro,

 

la sua richiesta di rilascio di cui in oggetto, non può essere accolta in quanto il certificato di radiotelegrafista non è equipollente a quanto richiesto dalla normativa vigente.

L'istanza su sua richiesta può essere inserita nella lista dei partecipanti alla prossima sessione d'esame.

 

In attesa di un suo riscontro

 

porgo distinti saluti

Ora non so che fare.. Mettermi di nuovo a studiare alla mia età?? 


AugustoA

Ciao Gerardo, purtroppo non hai speranza, se hanno detto così significa che è così e dovrai metterti a studiate, magari iscriviti ad un corso di preparazione di quelli dell'ARI, vedrai che così  sarà tutto più facile e anche divertente, poi l'età non conta, anzi tutti i radioamatori hanno i capelli bianchi o proprio non ce li hanno più compresi quelli aspiranti. :)

SWL-181-TO

Se ti piace rimettiti a studiare. L'esame non è particolarmente difficile.

user

Salve Gerardo, come dice il detto non è mai troppo tardi!
Eppoi sono sicuro che quello che c'è da imparare per te sarà facile e divertente ne sono certo.
Spero presto tra di noi, I migliori auguri.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

GianlucaB