Coordinate UTM (DATUM EUROPA 1950)

Aperto da Upe IU1 NEA, Sab 02 Novembre, 13:52 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Upe IU1 NEA

Ciao a tutti,
ho un quesito da porre.Nel modulo da compilare e inviare al MISE , quello relativo all'esercizio di impianto fisso ad uso radioamatoriale/CB vengono richieste le coordinate UTM( che dopo un po di ricerche sono riuscito a ricavarle sfruttando Google Earth).
Ma questo dato da inserire nel modulo è davvero necessario??....non basta riportare solamente il proprio indirizzo di residenza?? çç34

BLURED

Io non mi ricordo di aver mai inserire tali coordinate! potresti allegare il documento e postare un link dove scaricarlo, non vorrei che stai compilando un modulo sbagliato o proprio da non inviare.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Upe IU1 NEA

Citazione di: BLURED il Sab 02 Novembre, 16:30 2019
Io non mi ricordo di aver mai inserire tali coordinate! potresti allegare il documento e postare un link dove scaricarlo, non vorrei che stai compilando un modulo sbagliato o proprio da non inviare.

questo è il modulo che mi è stato inviato dal MISE di Torino assieme alla patente.
La parte nel rettangolo è quella della quale pongo il mio quesito...anche se comunque queste coordinate grazie a google earth le ho trovate

BLURED

Forse è un'introduzione recente ma io sono certo che a mio tempo non c'era questo campo da compilare, comunque se hai già ricavato le coordinate inseriscile e non ti sbagli, d'altronde se c'è scritto di metterle vuol dire che vanno messe.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Upe IU1 NEA

quello che mi faceva strano era il fatto che in teoria il mio indirizzo è gia' riportato nella compilazione della domanda.....non capisco come mai questo dato ulteriore.........
Io comunque l ho ricavato ma la prossima settimana una telefonatina al MISE la faccio anche perchè ho altre domandine da porre come per esempio il tipo e numero di apparati, e se io dovessi acquistarne di nuovi se in teoria devo tutte le volte aggiornarli in merito alle apparecchiature in mio possesso (anche se per adesso usero' solo un apparato mobile senza nessuna installazione di antenna sul tetto....almeno per adesso)

IZ2340SWL

Citazione di: Upe il Sab 02 Novembre, 13:52 2019
Ciao a tutti,
ho un quesito da porre.Nel modulo da compilare e inviare al MISE , quello relativo all'esercizio di impianto fisso ad uso radioamatoriale/CB vengono richieste le coordinate UTM( che dopo un po di ricerche sono riuscito a ricavarle sfruttando Google Earth).
Ma questo dato da inserire nel modulo è davvero necessario??....non basta riportare solamente il proprio indirizzo di residenza?? çç34

Ma i CB non sono di libero uso?

BLURED

Citazione....non capisco come mai questo dato ulteriore....
Forse le coordinate gli servono per tirarti un missile. :D

A riguardo delle tue apparecchiature non devi dichiarare nulla, puoi comprarle o costruirne quante ne vuoi, ci mancherebbe solo che se si compra e si rivende dieci radio al mese glielo si deve pure dire. Tale cosa va specificato una sola volta non mi ricordo su quale modulo di quanti hai spedito fino ad ora ma in si tratta comunque di una cosa arcaica rimasta fin dalla notte dei tempi ma che ormai non ha senso di esistere.

CitazioneMa i CB non sono di libero uso?
Era riferito in senso generale e in ogni caso per i CB serve l'autorizzazione di inizio attività come per i PMR.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters