STEP 1 .....OK

Aperto da Upe IU1 NEA, Gio 31 Ottobre, 16:21 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Upe IU1 NEA

Direi che ci siamo.. .. step 1 completato..... çç31 çç31

IW3HQD

Congratulazioni vivissime!  çç11 çç11 çç11 çç11 çç11 çç11
73 de IW3HQD

Upe IU1 NEA


SWL-181-TO

Ottimo...e che bella patente.. la mia sembra un cartoncino del supermercato....
Ma l'ho conseguita nel 1990 ... credo.

Upe IU1 NEA

Citazione di: SWL-181-TO il Gio 31 Ottobre, 16:59 2019
Ottimo...e che bella patente.. la mia sembra un cartoncino del supermercato....
Ma l'ho conseguita nel 1990 ... credo.

...e per adesso non voglio neanche piegarla in 2...ah ah ah ah  ^-^ ^-^ ^-^

user

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Upe IU1 NEA

Citazione di:  link=topic=4833.msg35768#msg35768 date=1572540350
Full congratualtion.  çç11 çç11 çç11
...grazie di cuore

user

Ciao Upe, dopo le congratulazioni adesso non te la cavi tanto facilmente ti aspettiamo presto ON AIR!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Upe IU1 NEA

Citazione di:  link=topic=4833.msg35779#msg35779 date=1572590561
Ciao Upe, dopo le congratulazioni adesso non te la cavi tanto facilmente ti aspettiamo presto ON AIR!

.....non vedo l'ora......pero' adesso non sono ancora in regola.....ho compilato il modulo da inviare a Roma per la richiesta del nominativo.......con marca da bollo da 16 euro.......

......e poi non mi è chiaro un passaggio...... : mi sono stati inviati assieme alla patente altri 2 moduli:
Il primo da compilare e inviare al MISE di Torino indicando nominativo e marca e modello di apparati

Il secondo ''MODELLO STANDARD DI COMUNICAZIONE RELATIVO A ESERCIZIO IMPIANTO FISSO AD USO AMATORIALE/CB AI SENSI DELLA LEGGE REGIONALE 19/04 ART.2 COMMA 3 LETTERA A'' dove i destinatari indicati uno è lasciato in bianco ''AL COMUNE DI ...........'' qui penso di dover riportare il mio comune e sotto sono indivati ''ARPA PIEMONTE CENTRO REGIONALE PER LE RADIAZIONI........'' e sotto ancora ''CO.RE.COM..'' ;

Quesito modulo 1 : mi viene richiesto numero e marca e modello dei miei apparati : se ho un apparato e in secondo tempo ne acquisto un altro....devo aggiornare il modulo contattando il MISE di volta in volta??

Quesito Modulo 2 : mi vengono chieste le coordinate UTM (DATUM EUROPA 1950) : Non so cosa scrivere
Quesito Modulo 2 : l'invio di questo modulo è da allegare al Modulo 1 e inviare assieme al Mise di Torino che segnalera la mia attivita al mio comune di residenza??


in3eqa

Citazione di: Upe il Ven 01 Novembre, 11:47 2019

Quesito modulo 1 : mi viene richiesto numero e marca e modello dei miei apparati : se ho un apparato e in secondo tempo ne acquisto un altro....devo aggiornare il modulo contattando il MISE di volta in volta??

Quesito Modulo 2 : mi vengono chieste le coordinate UTM (DATUM EUROPA 1950) : Non so cosa scrivere
Quesito Modulo 2 : l'invio di questo modulo è da allegare al Modulo 1 e inviare assieme al Mise di Torino che segnalera la mia attivita al mio comune di residenza??

Risposta al quesito 1: l'indicazione del modello dell'apparato è una mera formalità che non avrebbe anche ragione di esistere. Per altro è un contro-senso tipicamente burocratico-italiano. Ovvero ti viene richiesto di indicare un apparato quando ancora non potresti legalmente detenerlo. Un contro-senso legale. Uno dei tanti della burocrazia italiana. Puoi indicare ciò che vuoi.

Risposta al quesito 2: Mai sentito di questa esigenza di indicare le coordinate UTM, visto che l'autorizzazione generale indica "semplicemente" la località di installazione con il riferimento alla via del comune di residenza. Al comune generalmente non interessa nulla della presenza di stazioni di radioamatore, a meno che non sia necessaria l'ennesima formalità burocratica legata all'ipotetico "inquinamento elettromagnetico" (che poi nel caso dei radioamatori è pura utopia visto che le antenne sono quasi sempre solo in ascolto e in trasmissione solo per pochi minuti).

Luciano

Certe coso sono veramente inspiegabili, dover scrivere anche quale rtx si usa non ha veramente alcun senso logico anche perché uno potrebbe non averlo ancora comprato oppure il giorno stesso potrebbe decidere di venderlo.

Sulle coordinate UTM siamo all'assurdo e temo che gli servano, come ho letto in un'altra discussone, proprio per abbatterci con un missile. :)

In Lombardia se non erro bisogna proprio informare anche l'ARPAV, giustamente se uno si fa un QSO di 30 minuti al giorno con il suo Baofeng potrebbero accadere cose bruttissime al nostro pianeta. ::)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters