CT-62 USB CAT FT817ND

Aperto da IZ0UIN, Dom 04 Dicembre, 22:22 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IZ0UIN

Salve a tutti , mi rivolgo a voi esperti , volevo costruire la CT-62 cat usb https://amzn.to/2WHtp76 per ft817 più semplice da costruire , cosa mi consigliate ?




73 IZ0UIN FABRIZIO



OndaCorta

Ciao. Ti allego un PDF dove a pagina quattro c'è lo schema che cerchi, semplice da realizzare senza troppe complicazioni, in alternativa puoi sempre comprare il cavetto opzionale bello che pronto. :)

IZ0UIN

ciao,  Grazie per il suggerimento ma cercavo una cosa più semplice da costruire per ft 817 https://amzn.to/3dtS1WT e avevo pensato usb cat per 817 e ho visto che qualche radioamatore  la fatta senza complicazioni .


73 IZ0UIN FABRIZIO

OndaCorta

Più semplice in che senso? solo il cavo senza componentistica? Inoltre non ho capito due cose! cosa intendi di preciso con usb cat per 817, poi non mi è chiaro se in realtà ti serve solo per controllare la radio tramite PC e se cerchi qualcosa di più completo e quindi anche per i sistemi digitali!!

IZ0UIN

no guarda  io volevo gestire la radio via cat per mettere le memorie dei ponti radio , siccome tu mi hai dato quella di i6ibe  e la conosco è un pò difficile a farlo mi ci vorrebbe una basetta a mille fori e i componenti che lui  intende , io volevo fare una cosa pò più semplice  del tipo attacco i fili e via non so se sono stato chiaro , io per USB CAT intedo  la usb normale non la rs232.



73 iz0uin fabrizio

Urbano

Ciao a tutti. Capito, l'incomprensione è appunto dovuto alla parola CAT che invece serve per controllare la radio da remoto anche se credo che in questo caso la piedinatura sia la medesima.

In pratica cerchi la piedinatura per fare il cavo di programmazione, cercando però non ho trovato nulla, non ho letto il manuale ma forse li c'è qualcosa ma sempre se ti conviene farlo, se hai già quello che ti serve allora si altrimenti rischi di spendere di più che a comprarlo.


Saveriouno

Ragazzi, da quando ho letto questo topic sono impazzito, ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla di concreto, diversi schemi per relative interfacce tra l'altro tutte seriali ma nulla a riguardo di un collegamento diretto dalla porta radio a quella USB, alla fine ci rinuncio, anche per evitare danni mi prenderò un cavo da comprare e non se ne parla più, o ci sono informazioni precise e dettagliate o preferisco non fare nulla, tra l'altro analizzando i vari schemi ho trovato delle incongruenze che mi fano venire più dubbi che certezze anche per fare l'intera interfaccia. >:(
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Urbano

Allora se compri il cavo poi aprilo così poi ci riporti l'esatta piedinatura!! :D

Saveriouno

Lo farò certamente ma solo se non devo rompere tutto per aprirlo anche se ho paura che sarà proprio così ;)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

OndaCorta

Non ne ho mai aperto uno ma mi sono sempre chiesto se all'interno ci sia effettivamente della componentistica magari anche solo a livello di isolamento elettrico.

Saveriouno

Se lo apro poi te lo dico, per ora accontentati di guardarlo dall'esterno ;)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

OndaCorta

Il connettore usb mi sembra un po' grossino come se contenesse qualcosa!!

Urbano

Si, almeno qualche diodo ci potrebbe essere!


Urbano

Ciao fabioadriano. La foto che hai postato è proprio quella giusta, a dimostrazione che non si tratta solo di un cavo ma di una vera e propria interfaccia radio/pc.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters