Microfono per YAESU 757 GX

Aperto da marcello55, Mer 14 Dicembre, 23:06 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

marcello55

Buongiorno a tutti. Con la RTX in oggetto, oggi come oggi, quale microfono da tavolo posso agganciarci? In alternativa, visto che ho la RTX ma smarrito il microfono in dotazione ( MH-188), che penso introvabile, quale sostituto ci andrebbe bene?
Grazie e saluti

Domini

Buongiorno a te. Intanto complimenti per la tua vecchia creatura d'altri tempi che fa la barba a molti rtx di oggi. :)

Puoi collegargli qualsiasi microfono, l'unica cosa che devi fare è il connettore, per il resto è anche una questione di adattamento, per non sbagliarti puoi prendere un microfono della Yaesu tipo lo YAESU MD-100 https://amzn.to/3lLf3RT oppure altri generici tipo l' Adonis AM-7500, tieni anche presente che gli stessi microfoni vengono venduti con marchi diversi.

Questi due sono solo un esempio ma naturalmente ne esistono molti altri volendo anche di molto costosi.

Dantes

se vuoi spendere poco puoi prendere una saponetta generica, se invece ne cerchi uno da tavolo ce ne sono in abbondanza sia di nuovi che di vecchi, dipende da quanto sei disposto a spendere e se preferisci il nuovo o l'usato

ManueleXL

Segnalo anche questo JCD-201M, ha anche la possibilità di essere collegato a due radio differenti, una bella comodità, 2 in 1 e meno spazio occupato, se non cerchi la modulazione perfetta ma un buon microfono questo potrebbe fare al caso tuo!!

Dantes

magari potresti anche adattargli qualche cavallo di battaglia tipo il Turner +3B la qui modulazione è leggendaria o anche un microfono ZG della serie MB https://amzn.to/3k1Db2b anche se sottovalutati in ambito ham sono pur sempre dei buoni microfoni

ManueleXL

Esatto, radio vecchia e microfono vecchio vanno sempre particolarmente d'accordo hi :)  comunque la modulazione del Turner +3 è veramente leggendaria, all'epoca era un microfono da re e tutti lo volevano.

ManueleXL

Marcello, ma quanto vuoi spendere, non vorrei che ti costasse più la radio che il microfono H-I çç7

marcello55

Grazie a tutti. MD-100 dunque. Buoni QSO e buone feste

ManueleXL

Se prendi lo Yaesu MD-100 allora hai fatto la scelta migliore, avrai un ottimo microfono da girare su tutte le tue future radio.

Dantes

Se cerchi il miglior microfono che sia mai stato prodotto allora prendi lo Yaesu M-1 https://amzn.to/3Z3i8uZ l'unico difetto è che ti costerà più della radio ma vuoi mettere la soddisfazione  :D

ManueleXL

E' un mio sogno nel cassetto che credo non si realizzerà mai :-\ ho avuto modo di sentirne la modulazione è sembra proprio da DJ O0

Dantes

Il prezzo preciso non lo so ma sono molte centinaia di euro, almeno per la versione con il cerchio in oro, quello in primo piano sulla foto

Domini

L'anello in oro se lo potevano anche risparmiare, tanto non influisce sulla modulazione çç7

Dantes

Si ma ai ricconi piace O0

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters