Tecsun 880 o sangean 909x

Aperto da Letamaius, Gio 23 Febbraio, 17:53 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Letamaius

Ciao ragazzi mi servirebbe principalmente per ascoltare sw. La 880 https://amzn.to/3PrptQv l ho avuta e mi sono trovato bene ( degen mai avuta ma mi sembra troppo come dire " semplice" ) la 909 https://amzn.to/3cvs4KA invece mai avuta.
Premetto che so il fatto che con gli stessi soldi ( o poco più) si prende qualche cosa di migliore ( vari yaesu icom ecc )ma al momento causa anche lavoro mi serve qualcosa di portatile e a casa non ho il tempo di creare nulla con antenne esterne.
Grazie a chiunque mi darà consigli.

Micro

Ciao, secondo me potresti proprio prendere uno Yaesu, Icom ecc e poi utilizzare un' antenna attiva da usare dentro casa, l'alternativa sono altri modelli tipo quelli da te citati che non ti cambierebbero la vita, potrebbe però essere una buona idea prendere qualcosa di simile al Tecsun S2000 https://amzn.to/3vacsmm o al Grundig Satellit 800 (rivenduti anche con altri marchi) visto che hanno già l'antenna integrata, non che si ottenga molto ma rispetto a una vera antenna esterna ma sono pur sempre pronti all'uso.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Letamaius

Il tecsun 2000 se ha la qualità della 880 credo sia ottimo per quello che  é...riguardo alla sangean909 cosa mi dici?

Letamaius

Aspetterei a prendere un rm dopo la patente e li farei tutto ( antenna esterna ecc) chiedevo i modelli nel titolo perché sarei anche fuori casa e vorrei qualcosa di non molto ingombrante.

Micro

Il Sangean 909X rappresenta il modello di punta di Sangean nella sua categoria quindi non ti porre troppo problemi, inoltre è uno dei pochi con anche la funzione RDS perciò non è da farsi sfuggire.

Per le impressioni ti allego questo PDF con la recensione e un link con altre spiegazioni.

http://laradioa360gradi.blogspot.it/2014/03/ats-909-x-sangean-prova-su-strada.html

CitazioneAspetterei a prendere un rm dopo la patente e li farei tutto ( antenna esterna ecc) chiedevo i modelli nel titolo perché sarei anche fuori casa e vorrei qualcosa di non molto ingombrante.

Con RM cosa intendi?
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Letamaius

Scusa sbagliato a scrivere....dannato correttore...intendevo ricetrasmittente

Letamaius

Quindi "micro" dovendo scegliere tra la 880 e la 909x soprattutto per sw diresri che la 909 é meglio?

Micro

Anche il Tecsun PL-880 è un modello di punta ma il Sangean 909X https://amzn.to/3zpo9rC è una spanna più in alto, inoltre come si vede dalla foto, è più grande tasti compresi e soprattutto ha un display più ampio e ricco di informazioni e come detto è presente l'RDS, io non avrei dubbi su quale scegliere tra i due sia per l'asolto delle SW che della FM.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Letamaius

Grazie mille molto gentile davvero

Micro

Di niente. Naturalmente è una mia opinione personale che però credo possa essere condivisa dai più e comunque anche a parità di prestazioni ritengo anche sia sufficiente guardare la foto con i due ricevitori affiancati per accorgersi della maggior accuratezza del Sangen, sono comunque entrambi modelli molto conosciuti e pregi e difetti non sono un segreto, più che altro bisogna valutarne il prezzo, non costano poco e con gli stessi soldi si trovano ricevitori usati di ben altra tipologia, ma alla fine se è questo che cerchi non ne rimarrai deluso.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Letamaius

Trovato a 300 euro un yaesu ft 450 come nuovo. Riceve anche sw?

Micro

Qui però entriamo in un campo completamente diverso visto che non si tratta più di un ricevitore ma di un rtx, comunque lo Yaesu FT-450 come la maggior parte degli rtx riceve tutta la HF e anche la banda dei 50, più precisamente 0.03-56 MHz mhz in AM/FM/NFM/SSB/CW,  poi a 300 euro è regalato, immagino non si tratti della versione D e quindi non ha l'accordatore ma visto che mi sembra di capire non sei patentato poco importa visto che la userai solo per ricevere. :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Urbano

Buongiorno a tutti. Letamaius mi sembri un tantino indeciso, da un ricevitore commerciale a un rtx hf c'è un abisso, non so se sei in procinto di farti la patente o comunque a dedicarti ad attività più importanti ma se così fosse ti conviene appunto mettere le mani avanti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Micro

.....si sta un attimo a diventare più esigenti :D
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters