AIUTATEMI per favore che sto per diventare matto....ACQUISTO PORTATILE

Aperto da DarioBoni, Lun 23 Novembre, 23:12 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

DarioBoni

Ciao, e scusatemi in anticipo, ma cerca cerca tra queste cinesi per risparmiare e trovo mille radio dove c'è chi dice 10 watt etc etc...che onestamente mi sembrano tante cavolate e la cosa più assurda è che se chiedo a questi venditori online tutti dicono bene delle proprie radio e male delle altre.....Quindi chiedo a Voi tutti appassionati ed esperti un consiglio su quale radio portatile posso prendere da regalare a mio padre, visto che una l'ha persa ed un'altra credo gli sia finita in un fosso....per non parlare della mia kenwood che ci è passato sopra con la macchina.... Quello che vi chedo che abbia una buonissima recezione e oltre a spingere il giusto...logicamente con un baget ridotto visto che tanto prima o poi farà una brutta fine..
Ps....io ho una baofeng GT-3 che però è un po' allergica all'acqua, per quello che vi chiedo a me va bene pure qualcosa usato se ne vale la pena...le frequenze che usiamo sono sui 400mhz
Grazie

https://amzn.to/2w3WCem

Dalton

Ciao Dario. E' piuttosto semplice rispondere alla tua domanda, se il tuo budget e ridotto sei costretto a prendere un cinese che bene o male uno o l'altro sono tutti allergici all'acqua, anzi il GT-3 lo è un po' meno visto che ha un case pensato per essere un po' più resistente alle intemperie in genere, e poi per il resto mediamente si equivalgono.

Radio di altre marche, ovvero sopratutto giapponesi, ne esistono tante ma non sapendo quanto sei disposto a spendere non saprei quale consigliarti.

Comunque tra i cinesi il classico Baofeng UV-5 ha già un'ottima ricezione e costa "regalato" lo trovi anche a meno di 25 euro, così se si rompe ne prendi un altro ....la radio usa e getta çç7 E poi la maggior parte delle radio in commercio (a parte alcuni modelli particolari e costosi) se finisce in un fosso o sotto la ruota di una macchina fa una brutta fine in tutti i casi çç51

Marco

Ciao a tutti! Dario dovresti almeno precisare la cifra massima che vuoi spendere sennò qui si fa una lista che non finisce più, specie se si tratta di un portatile cinese perché in questo caso bene o male uno vale l'altro.

Dalton

Dario se ti serve una radio che non si rompa il giorno dopo o alla prima caduta e che non costi troppo ti consiglio di prendere lo Yaesu FT-60, si tratta di un bibanda dal costo di circa 140 euro, praticamente un cavallo di battaglia. Non hai appunto specificato quanto vuoi spendere quindi è inutile che ti faccia un elenco di possibili radio che potrebbero fare al caso tuo, ma se spendi poco avrai poco e come giustamente diceva Marco una varrà l'altra.

DarioBoni

Scusatemi ho avuto seri problemi con internet a casa...se avevo avanti invece che al telefono quella centralista con problemi esistenziali glie li avrei passati...va be..!
Allora avete pienamente ragione... Il mio Baget è di circa 100€ e la Yaesu che mi hai consigliato l'ho vista e non è per niente male...
Quello che cerco è una radio che riceva da paura e deve avere 5 watt in uscita o eventualmente la possibilità di portarcela...!
Va bene pure un consiglio su una radio usata....

Marco

Guarda che non stiamo parlando del motore di una macchina çç6 non esistono radio con un ricevitore da paura, esistono ricevitori e basta, certamente ci sono delle differenze tra un modello e l'altro ma alla fine se proprio non è un cesso di suo mediamente sono tutte li, non ci sono abissi in questo senso, in tutti i casi per 100 euro trovi in genere un cinese o un vecchio modello giapponese che però potrebbe non starti bene!

Dalton

Giusto Marco çç11

Mi sono ricordato di un portatile che forse fa al caso tuo, ovvero il Wouxun KG-UV899, è di costruzione robusta e con un audio ottima qualità, l'unica nota negativa riguarda la sensibilità in ricezione in VHF non all'altezza delle altre Wouxun, ma non sto dicendo di certo che non funziona, e poi a te serve solo la UHF per qui ti consiglio di farci un pensierino, potrebbe essere esattamente quello che cerchi.

https://amzn.to/2PrIgfM

Marco

Bell'apparatino il wouxun kg-uv 899 secondo me sottovalutato e poco conosciuto ma il mercato è talmente saturo che non c'è spazio per tutti.

DarioBoni

Grazie Dalton, mi sei stato molto utile...in effetti la wouxun non è per niente male e poi il prezzo è molto ragionevole...

Dalton

Ce ne sono talmente tanti che ce li si dimentica appena visti, considerando che ne escono di nuovi continuamente e che i vecchi continuano a rimanere in  produzione per mooolto, tempo il mercato in futuro andrà a saturarsi ancora di più! Dario è molto probabile che questo faccia al caso tuo, vedi tu!

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters