Filodiffusore

Aperto da Lais, Sab 04 Luglio, 20:18 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Lais

Salve a tutti. Sono inesperto, ma curioso. Ho ereditato un vecchio filodiffusore brionvega fd1102. Nessuno della famiglia usa più l'obsoleta filodiffusione, per cui chiedo a qualche esperto se è possibile farlo modificare in modo tale da avere sei canali (tanti sono i tasti) fissi.  Onestamente non conosco un altro modo di utilizzarlo e rischierebbe di finire in discarica... I giovani non sanno neppure che cosa è la filodiffusione! Grazie per qualunque consiglio.

Massimo

Donato

Ciao Lais!! Mi viene da pensare! ma cosa ti viene in mente! scherzo ;) in effetti si tratta di un oggetto veramente particolare e probabilmente anche molte persone non proprio giovani non lo conoscono comunque.

Innanzitutto sarebbe da capire se è un modello funzionante per la filodiffusione in FM oppure tramite linea telefonica come da origine, ma in tutti i casi non sarà cosa semplice apportare modifiche a un apparecchio tanto particolare!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Dalton

Come oggetto vale attualmente una cinquantina di euro se in buone condizioni, fossi in te lo terrei per mostrarlo a mo di quiz giusto per far capire l'esistenza un tempo di questi apparecchi progeniti del moderno Streaming Internet!! Per farci delle modifiche, qui ci vorrebbe l'esperto visto la particolarità della cosa.

Lais

Grazie per i vostri suggerimenti (funziona in FM ed è proprio quello rappresentato in figura come immagine di Donato). Purtroppo di cose "vecchie" sono pieno vista la tendenza famigliare a tenere tutto (della Brionvega ho anche un black cube TV di Zanuso). Troverò ancora un posticino in cantina, anche se alla mia "dipartita" tutto finirà in discarica! Grazie ancora.

Massimo

Dalton

Massimo! se il tuo Black Cube è lo stesso della foto, cioè quello firmato da Zanuso ed è in buone condizioni c'è chi lo vende a più di 1000 Euro anche se no ho capito se è un originale o una riproduzione recente, ma in ogni caso tutte le TV Brionvega–Zanusso valgono diversi centoni! insomma potresti avere un piccolo tesoro!

https://amzn.to/2Neinys

Donato

Si è vero, molte TV vintage Brionvega vengono vendute anche a diverse centinaia di Euro su eBay perché sono molto apprezzate dai collezionisti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Dalton

Eh già! averne tante in soffitta in buone condizioni è un buon affare dal punto di vista economico se ce ne vogliamo sbarazzare, sempre che non sopravalga la nostalgia :'(

Donato

Come per tutte le cose anche per le più semplici bisogna saperle apprezzare altrimenti è tutta spazzatura!!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Lais

Dalton, il Black Cube è come quello della foto, sicuramente originale, ma è un bianco/nero. Adesso andrò in vacanza, ma quando torno andrò a frugare in cantina per vedere esattamente il modello e ti farò sapere. Certo l'idea di vendere è simpatica. Dovrei passare sul cadavere di qualcuno senza farmi vedere...
Massimo

Dalton

E' normale che sia in bianco e nero visto che è un modello del 1969!

Quello da 1000 Euro che avevo visto mi accorgo ora che si tratta di una riproduzione recente e non di un originale, quello tuo pero' e comunque quotato sui 300/400 euro che è sempre meglio di niente!

Intanto ti auguro buone vacanze O0

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters