Domande per iniziare e per la patente

Aperto da Gustmah, Mar 01 Marzo, 01:59 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Gustmah

Salve ragazzi, sto iniziando a studiare per la patente ma non riesco a capire tra il "Radiotecnica per radioamatori" e "Il manuale del radioamatore vol.1 e 2" quale sia il miglior libro per arrivare all'esame. Secondo voi qual'è più adatto?

Poi volevo sapere, se acquisto una ricetrasmittente tipo la Baofeng uv-5r solo per ascoltare, posso acquistarla lo stesso senza patente e usare solo la funzione di ricevitore?

Vi ringrazio in anticipo,

Gustmah

Damianik

Ciao, guarda ti dirò che più che dal libro dipende da chi lo legge ^-^ anche se io ti consiglio Radiotecnica per Radioamatori di Nerio Neri https://amzn.to/2MFmqan perché è un classico da moltissimi anni e vai sul sicuro, poi ne esistono tanti altri e tutti sono buoni.

L'acquisto è libero ma l'uso no, comunque il Baofeng UV-5 va benissimo per cominciare anche solo per ascoltare quindi vai con l'acquisto senza problemi.



Gustmah


Damianik

Così quando sarai patentato il Baofeng lo potrai anche usare ....affare fatto çç53

francesco

confermo per "RADIOTECNICA PER RADIOAMATORI"ottima edizione !!!
Personalmente mi sono preparato con questo libro ed ho conseguito la patente a dicembre 2015
IU7GTH

Damianik

Ciao Francesco ....come volevasi dimostrare!! :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters