dsd plus rsp1a

Aperto da Angyselem, Mer 05 Dicembre, 11:02 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Angyselem

buongiorno, volevo chiedere un informazione ho sdr console v3 e quando lancia dsd plus non sento l'audio, quale sarebbe il problema?

Radiofaro

Ciao. Il segnale però lo vedi? è indispensabile sapere questo in modo così da capire se è solo una questione di audio o se proprio non funziona per altri motivi.

Dantes

Sicuramente hai il classico problema che l'audio non viene indirizzato dove dovrebbe, prova a dare una letta qui e dovresti venirne fuori. http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/dmr/dmr.htm

Dovrai installare VB-Cable a meno che tu non stia usando XP oppure il software dedicato alla tua scheda audio che permette già di selezionare dal mixer audio il Missaggio Stereo.

Angyselem

il segnale si vede, vcable è gia installato ho Windows 10 https://amzn.to/3KNpJJI

Radiofaro

Se certo che all'avvio venga usata la scheda audio predefinita e che anche sdr console v3 faccia altrettanto! So di problemi tra i due software ma non so se è anche per il tuo caso.

Dantes

Se lo spettrogramma sia di SDR Console che di DSD Plus si muove quando c'è un segnale significa che l'ingresso è corretto, quel che è sbagliato è invece l'uscita, evidentemente da qualche, parte forse anche da SDR Console, c'è impostata di default una scheda audio sbagliata, cioè VB-Cable.

Angyselem

 Mi potete mandare uno screenshot di come dovrebbero essere corrette le entrate e le uscite audio, perché detto così non ho capito molto

Dantes

Al momento non ho installato nulla ma servirebbe a poco perché dipende dal tipo e da quante schede audio sono installate, io ne ho tre quindi figurati. Se tu ne hai una sola devi solo dire a SDR Console che usi quella per riprodurre l'audio, almeno che tu non mi confermi che se ricevi senza DSD Plus riesci a riprodurre l'audio senza problemi, in questo caso il problema è da un'altra parte ed è difficile capire senza provare di persona. Magari prova a postare tu delle schermate inerenti la configurazione audio dei tre software in questione.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters