News sui 2 dualbander TYT e Retevis .... 2017 !

Aperto da IW2BSF, Lun 06 Marzo, 14:06 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF

sti cinesi sono dei gran .... tirapacchi , hi



Nuovo dualbander TY https://amzn.to/3GyVpPbT ora esce a maggio


Nuovo dualbander Retevis da marzo ora pare a aprile


vediamo ..... mah


73 de IW2BSF


questa volta look diversi ma come sempre interno uguale visto
che proverranno dalla famosa catena TYT Yamaha ....


eccoli , se rimane il render secondo me molto piu sexy il retevis



Radio Operatore

Dei rendering mi fido poco, sono come quelli dei palazzi, disegnano una cosa e poi ne esce un'altra. ^-^

Belli o brutti non mi sembrano esteticamente nulla di eclatante anche se preferisco il TYT specie perché ha i quattro tasti direzionali centrali, comunque alla fine quel che conta è quello che c'è dentro.

tmmlrd

IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891

Radio Operatore

Si e più precisamente li possiamo considerare gli eredi del TYT MD-380 e del Retevis RT3, questi due nuovi modelli però a differenza dei loro predecessori sono dualband.

iRadiato

Uno ha l'antenna a sinistra e l'altro a destra :)  Spero che alla fine le differenze non siano solo estetiche anche perché sarei un tantino stufo di vedere sempre le stesse radio con un look diverso

Radio Operatore

Alla fine si tratta sempre della stessa radio, però come tipicamente accade, con il tempo si evolve si migliora e si aggiungono nuove funzionalità, adesso però rimaniamo in attesa del dato "tecnico" più importante di tutti: il prezzo :D

IW2BSF

si come sempre dovrebbero essere la setssa radio....

iRadiato

A proposito, sulla parte superiore del MD-2017 noto delle protuberanze dovute alla base dell'antenna e a quella specie di proteggi manopola laterale, chissà se piaceranno!

IW2BSF

si davvero brutte !!!  che siano per IP-67 ....boh

Radio Operatore

Si è vero, specie la base dell'antenna sembra una cosa esagerata!! Altro che IP-67 già che c'erano potevano mettergli sopra direttamente un ombrello ;D

In rete circolano foto diverse della stessa radio, ad esempio ho trovato questa dove si vede anche qui una bobina di grosse dimensioni alla base del gommino, mah, attendiamo fiduciosi il prodotto finale.


iRadiato

Ma quella specie di rotella che si vede sul fianco serve per dargli la carica ^-^

Citazionecinesi super scatenati...ad aprile esce anche il dulbander della Anytone !
Speriamo non abbiano problemi di compatibilità DMR o bug assurdi, lo spauracchio è questo e già è così per diversi monobanda.

IW2BSF

confidiamo sulla serieta' della retevis...che sta facendo "pare" test seri .... prima di metterlo in vendita.

iRadiato

Chissà se avrà la possibilità di aggiornare i nominativi per vederli poi a display assieme alle altre informazioni, in alternativa va bene anche l'MD-380TOOLS ma se non è così allora mi tengo il mio Retevis RT-3 perché tanto alla fine non so che farmene delle VHF, preferisco mantenere le funzionalità che offre il firmware aggiornato non ufficiale sul mio monobanda.

IW2BSF

per amico sopra ... NON sono radio PMR....ma radio digitali in DMR !


per TYT non so nulla, ma psero si possa fare.....


per Retevis essendo fatta x noi OM, dicono che ci sara' un sistema (e via windows ! ) per aggiornare il database
om
come facciamo ora con la md380tools... quindi basta menate varie, linux VM ecc !!! era ora...vediamo quando uscira' come

gestiranno direttamente loro la cosa, boh


73

Radio Operatore

Citazioneper amico sopra ... NON sono radio PMR....ma radio digitali in DMR !
E' vero, non mi ero accorto che aveva scritto PMR invece di DMR  ^-^

Citazioneper Retevis essendo fatta x noi OM, dicono che ci sara' un sistema (e via windows ! ) per aggiornare il database om come facciamo ora con la md380tools... quindi basta menate varie, linux VM ecc !!! era ora...vediamo quando uscira' come gestiranno direttamente loro la cosa, boh

L'importante è andare in meglio e non in peggio altrimenti il bibanda se lo tengono çç45

IW2BSF

esatto... la spinta MAGGIORE alla vendita ste radioline l'hanno avuta si per il basso prezzo (2 o 3 volte meno di un
motorola o hytera) ma secondo me sopratutto grazie alla mitica MD380TOOLs  dove vedi tutti i dati di tutti gli
om del mondo...grande genialata del mitico Travis ! se non ci fosse stato quello chissa se ne vendevano cosi tante ...


Ora speriamo davvero RETEVIS (Ailunce loro nuovo brand x noi om ) mantenga quello che dicono, che ci sia davvero un vero VFO e che finalemnte
l'aggiornamento al database si faccia direttamente da windows con il loro prg , staremo a vedere hi , 73

iRadiato

Si parla anche di un tasto per passare dall'analogico al digitale ma penso proprio che alla fine non sarà così... spero di sbagliarmi.

IW2BSF

ma sentita questa , sicuro ?


cmq x me hanno TROPPA carne sul fuoco, speriamo che faccinao poi alla fine tutto, boh


altro nonsenso che sto cercando di fargli capire.... la max potenza a 10 watt .... ASSURDO !

non hanno ancora capito che non siamo cb o utenti normali e che per noi gia 5 W sono troppi ...

sai che SAR con ben 10 watt in un gommino sparato verso il viso ,e infatti  quelli della TYT con
il loro omologo il nuovo MD-2017 stanno sulla max appunto a 5W, hi hi

iRadiato

Si l'ho letto da più di qualche parte ma la cosa non mi ha mai convinto considerando la logica del funzionamento del DMR per poter funzionare, contatti, gruppi, slot ecc.. ....mica è il C4FM!

Sicuramente 10 watt con il gommino attaccato al viso non sarà molto salutare anche se in fondo i 10 watt si usano solo in caso di necessità, inoltre i passaggi via radio di solito durano al massimo pochi minuti quindi non ci sono problemi visto che non siamo su frequenze di GHZ, rimane però il fatto che avere l'antenna così vicina al viso e sapere che stanno uscendo 10 watt non rassicura di certo çç30

Radio Operatore

Un ultima cosa, se non c'erano i cinesi ed escludendo la Hytera, oggi avremmo tutti un a casa un costoso Motorola :D 73 çç53

IW2BSF

sono molto curioso di vedere il SAR..... cmq per me assurdo 10 watt !


da questo punto di vista sono stati  piu lungimiranti alla TYT che sono rimasti ai 5 watt.  ;)

iRadiato

CitazioneUn ultima cosa, se non c'erano i cinesi ed escludendo la Hytera, oggi avremmo tutti un a casa un costoso Motorola

Giusta osservazione :)

IW2BSF

e meno male direi, hi !

che sia per quello che c'e una marea di gente in DMR, e pochissimo in d-star e c4fm ..visti i prezzi delle radio icom e yaesu ?

iRadiato

Potremmo chiamarla la sindrome da Baofeng (ma di altre case), non costano nulla e di conseguenza si diffondono a macchia d'olio! çç40

IW2BSF

immissione diretta frequenza in DMR !

ecco un breve video:

https://www.facebook.com/ailunce/videos/430524880644367/



iRadiato

Mi piace molto il display multicolore, direi che anche questo è un passo avanti, vedremo per il resto!

Radio Operatore

Praticamente la radio a colori :D Per ora mi ispira una certa fiducia

IW2BSF

mah...speriamo in bene..... hi !

cmq secondo me hanno usato colori ....ORRENDI !  çç29

Radio Operatore

Dipende dai gusti, a me piacciono, sembra di essere a carnevale çç7


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters