Normativa installazione antenna

Aperto da paolo73, Gio 21 Febbraio, 20:54 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

paolo73

Buonasera,
ho ottenuto da poco l'autorizzazione Swl e per poter ricevere meglio vorrei installare un'antenna sul terrazzo.
in qualità di Swl ho gli stessi diritti di installare un'antenna come un radioamatore con patente?

grazie e buona serata

Sergio

Ciao. Ormai quella SWL non è più un'autorizzazione ma un attestato e serve unicamente per ottenere un nominativo ministeriale per SWL, la cosa finisce qua.

In passato per poter ascoltare i radioamatori, e solo quelli, era necessaria l'autorizzazione SWL ma ormai sono cose del passato e l'ascolto delle bande amatoriali è libero per tutti da ormai molti anni.

Per il resto questo attestato non ti da alcun diritto anche se va detto che chiunque ha il diritto di installare delle antenne, radioamatore o non radioamatore che sia.

user

Citazione di: Sergio il Gio 21 Febbraio, 21:09 2019Per il resto questo attestato non ti da alcun diritto anche se va detto che chiunque ha il diritto di installare delle antenne, radioamatore o non radioamatore che sia.

Propio così, ma il diritto ad installare una antenna esiste lo stesso per il privato come gia ti e stato spiegato anche perché se abiti in un condominio https://amzn.to/3NKovPR dove c'è già l'impianto centralizzato questo non è in grado di ricevere le frequenze di tuo interesse e di conseguenza.
I migliori auguri per la risoluzione del problema logicamente se si presenta, ovviamente credo che in questo forum ci sono persone che di certo possono darti delle ottime dritte se le cose si complicano.
,
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters