Info sul microfono FTM yaesu 400

Aperto da Antonio Mamo, Mer 30 Agosto, 21:30 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Antonio Mamo

Il mio microfono dell'FTM400 XD 4cfm, ha un difetto che il tastierino fa poca luminosità mi potreste aiutare grazie Antonio

Onda 2022

73 Antonio, ti rispondo giusto perché da alcuni anni ho anch'io lo Yaesu FTM-400 e mi ricordo ancora che la prima volta che l'ho acceso ho pensato che il microfono non possedesse proprio un sistema di illuminazione salvo accorgermi spegnendo completamente la luce ambientale che un po' di luce rossa la faceva, questo è per farti capire che è proprio fatto così e non puoi farci nulla se non mettendoci le mani dentro.

Altra cosa, non ne sono certo ma sembra che non tutti abbiano questo difetto e che alcuni abbiano invece una luminosità maggiore ma non ci metterei la mano sul fuoco, ad ogni modo è proprio una caratteristica del microfono anche se trovo assurdo che gli ingegneria riescono a fare certi rtx così futuristici e poi si perdono su delle sciocchezze come la poca illuminazione del tastierino microfonico.

ManueleXL

73, confermo che anche il mio MH-48 ha una illuminazione molto flebile, bisognerebbe sostituire i led con altri più luminosi oppure aggiungerne degli altri, la poca luce non è però un grosso problema, al buio completo ci può anche stare anche se nelle altre situazioni si sente la necessità di avere i tasti un po' più illuminati.

In questa foto di esempio che ho trovato in rete sembra che l'illuminazione di questo MH-48 sia invece nettamente superiore al mio.

Onda 2022

Confermo che quello della foto a confronto di quello mio sembra avere gli abbaglianti accesi anche se forse è solo un effetto di questa foto chissà.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters