Nuovo Uv9r/plus: 15 watt e 8000 mah di batteria

Aperto da AlfaMike, Gio 11 Gennaio, 20:56 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

AlfaMike

Tralasciando sui watt che scalderà come un forno a legna, esteticamente è molto ben riuscito ma soprattutto trovo interessante la mega batteria da ben 8000 (dico ottomila!) milliampere al litio. Peccato invece per quello smeter stile cellulari anni 80 che probabilmente darà sempre S9 anche su un segnale smilzo.



http://qrznow.com/baofeng-uv9r-plus-waterproof-dual-band-fm-vhf-uhf/
LA MIA STAZIONE RADIO
https://www.qrz.com/db/IZ8XOV

Dalton

Alla fine non è altro che un Baofeng potenziato, stesso display stesso menu stesso tutto ma con il vestito nuovo. Comunque dubito ne dia veramente 15! Mi chiedo poi dove dissiperà il calore! çç51

AlfaMike

Più che altro è interessante la batteria da 8000 mah che dev'essere un vero mulo con una durata settimanale. Mi chiedo come mai i noti costruttori (Yaesu etc), non propongano anche loro batterie di questo tipo sulle loro rtx portatili.
LA MIA STAZIONE RADIO
https://www.qrz.com/db/IZ8XOV

Dani

Ennesima trovata della Baofeng per vendere senza progettare nulla di nuovo, un bel finale da 15 watt e il gioco è fatto. çç51

Quello della capacità delle batterie rimane sempre un mistero, di fatto ormai se ne possono costruire di grandi capacità di dimensioni e costi contenuti ma poi nei portatili continuiamo a trovare sempre le solite 1800 mAh o giù di li da una vita! Saranno evidentemente scelte commerciali e comunque quando ci sono di mezzo i cinesi i prezzi non sono mai giapponesi. :D

Urbano

Se invece di 15 watt gli avessero dato una modulazione migliore sarebbe stato molto più utile, magari anche un modo migliore per memorizzare le frequenze duplex e altri ritocchi che non farebbero altro che migliorare nel tempo questo low-cost riferito ai Baofeng in genere. Purtroppo invece di migliorare togliendo certi difetti aggiungono cose spesso irrilevanti, peccato, perché se i Baofeng migliorassero col tempo sarebbero come il vino ma senza che lieviti anche il prezzo. :D

Giorgio

Io ho un UV-5 primo modello comprato ormai tanti anni fa e continua a funzionare come se niente fosse batteria compresa, in fondo per un prezzo cosi ridotto è un vero miracolo. Nel frattempo i miei due Icom presi nello stesso periodo gli sono sorti alcuni problemi nonostante li abbia usati meno del Baofeng,.. ..bene così, significa che col passare del tempo rimangono comunque affidabili. Inizialmente credevo che dopo un mese sarebbe saltato e invece tiene botta alla grande e comunque anche se salta ne prendo un altro che tanto non costa nulla, quest'ultima cosa i giapponesi invece non la sanno fare hi :D

Urbano

Direi che non dobbiamo pretendere l'impossibile, inoltre sono dell'idea che i portatili cinesi costano anche troppo poco e che quelli giapponesi costano invece troppo. ^-^

Giorgio

Comunque quel 128 channels potrebbero evitare di sbandierarlo visto che solo 128 memorie è una quantità ridicola. çç46

tmmlrd

Citazione di: Dalton il Gio 11 Gennaio, 21:25 2018
Comunque dubito ne dia veramente 15! Mi chiedo poi dove dissiperà il calore! çç51

Beh, in teoria i 15 W dovrebbero andare dentro l'antenna, non in mano all'operatore...  ;D

Per quanto riguarda la batteria da 8000 mAh concordo che tali batterie esistano, ma pesano mezzo kg e ingombrano un decimetro cubo, la vedo dura metterne una dentro un palmare. Dentro un trapano forse... Ci credo veramente poco a questi numeri, curioso di vedere qualche prova sul campo.
IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891

Urbano

Haha vero, il peggiore dei portatili giapponesi ha minimo 500 memorie e la media è di 1000 ^-^

Non ho cercato dimensioni e peso ma a guardare questo portatile non sembra un mattone! Forse dentro alla batteria ci avranno messo un cinesino che gira la manovella. :D


Urbano

Non capisco il francese e non ho seguito nei dettagli il video ma mi sembra di aver capito che arriva al massimo a 7 watt che le stazionarie con l'antenna in dotazione è esagerato!!

Giorgio

Se ci scrivevano che dava 150 watt era la stessa cosa e ne vendevano ancora di più :D

carlo25

Ciao a tutti!
praticamente i 15w promessi non sono neanche 10w???

Giorgio

Non ce l'ho personalmente ma se anche ne desse 10 sarebbe già un bene, poi bisogna vedere su quali frequenze da la massima potenza, sicuramente ci sarà la classica onda sulla scala che va su e già mentre si provava avanzando di frequenza. Spesso poi anche tra lo stesso modello ci sono tarature diverse e ne consegue che se il tuo magari ne da 10, il mio ne da 8 e così via.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters