MARCONI e violazione dei 17 brevetti di Tesla ......

Aperto da IW2BSF, Sab 06 Gennaio, 11:17 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF

TESLA ......DOMENICA 7  GENNAIO

alle 21.30 su FOCUS  da non perdere....  su quel  "folle" ma genio di Tesla! https://amzn.to/3oHkTlT

Ben 3 puntate !!! ;)


73 de IW2BSF -  Rudy



Il Viaggiatore

Ho già visto documentari su questi due simpaticoni, c'è sempre da divertirsi çç26


Carlos


IW2BSF

anche li come tesla e edison, non c'era storia , purtroppo per il ns povero meucci !

IW2BSF



pensavo meglio .....


considerazione, si dice piu volte che Marconi ha inventato la radio senza fili

usando (violando ? ) ben 17 BREVETTI di Tesla , a me non risulta sta cosa ....


e poi non mi pare che accrocchio di marconi potesse usare ben 17 parti

del brevetti di tesla  :(

Il Viaggiatore

La verità non sta tanto nei brevetti ma quanto il fatto che spesso si hanno le stese idee, per qui vince chi arriva a brevettare per primo la sua.

La radio, così come qualsiasi altra invenzione, se non la inventava ufficialmente un lo faceva un altro. Se ad esempio Marconi non fosse mai esistito, la radio la avrebbe inventata ufficialmente qualcun altro. E' una corsa di interesse soprattutto economica quindi non ci trovo nulla di strano se anche Marconi ha usato le idee che non erano le sue, lo hanno fatto tutti e succede anche ai nostri tempi peggio di allora, poi se uno crede che Marconi era un santo perché italiano allora è un altro discorso. ^-^

IW2BSF


Poi perché la radio non l 'ha inventata Hertz, o Rumkorff, o ?

Marconi ha avuto l 'intuito di mettere insieme più esperienze e di farne un qualcosa di utile....

e' stato un gran Business man dei suoi tempi, vedi poi la  societa' che creo' appunto la Marconi  ;)

Carlos

Benedetti soldi e benedette ambizioni personali. 8)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters