Radio DMR dualbander interessante .... AnyTone 868 UV !

Aperto da IW2BSF, Gio 12 Aprile, 20:57 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF

Molti Om vedo che stanno passando a questo bel dualbander https://amzn.to/3MAjC9d con interessanti

caratteristiche :


1)  l'UNICO che supporta le selettive ZVEI, EIA  ecc..   a 2 o 5 toni
     per uso della protezione civile

2) come alcuni Yaesu riconosce se la trasmissione e' in fm o dmr e si setta
    in conseguenza , fico !!!


tra l'altro non costa neppure poi cosi tanto ..... hi  [;)]



73 de IW2BSF  Rudy


Tomas

Ormai i DMR cinesi non si contano più e l'ultima moda sono i duobanda, io però  rimango fedele al mio TYT380 ...ma dove vai se l' MD380Tools non ce l'hai çç20 :D

in3eqa

Citazione di: IW2BSF il Gio 12 Aprile, 20:57 2018

Molti Om vedo che stanno passando a questo bel dualbander con interessanti

caratteristiche :


1)  l'UNICO che supporta le selettive ZVEI, EIA  ecc..   a 2 o 5 toni
     per uso della protezione civile

2) come alcuni Yaesu riconosce se la trasmissione e' in fm o dmr e si setta
    in conseguenza , fico !!!


tra l'altro non costa neppure poi cosi tanto ..... hi  [;)]



73 de IW2BSF  Rudy

Per essere utilizzato in ambito civile, deve essere omologato a tale scopo. Altrimenti nessuna associazione lo può acquistare e dichiarare nel proprio capitolato tecnico. E rimarrebbe utilizzabile solo per il servizio radioamatoriale, ovviamente. Non è sufficiente disporre un supporto sulle selettive ZVEI1, ZVEI2, CCIR etc... Per altro il passaggio al DMR elimina tutte queste selettive analogiche, mantenendo un unico standard di chiamata selettiva digitale.

IW2BSF


beh certo che poi per essere usato per la PC https://amzn.to/3xDh3z8 sebba essere omologato ecc. ecc...

ma sicuro che le perda queste varie selettive in dmr ?

cmq dalle promesse sembra essere una radio interessante .....   73

Tomas

Citazionema sicuro che le perda queste varie selettive in dmr ?
ZVEI1, ZVEI2, CCIR etc... sono selettive analogiche, quelle che emettono i classici suoni che tutti conosciamo, in digitale le cose sono completamente diverse poiché tutto viene gestito a livello software, di conseguenza non hanno più senso.

Renzo

In effetti è anche un controsenso sponsorizzare le selettive tipiche degli analogici su di un rtx che si vanta sopratutto di essere un digitale, è come avere l'asciugabiancheria ma continuare ad asciugare i panni  sullo stendino, anche se poi credo che la maggior parte di chi compra questi cinesi digitali, per un motivo o per l'altro, finisca per usarli in analogico.

Tomas

Citazionecredo che la maggior parte di chi compra questi cinesi digitali, per un motivo o per l'altro, finisca per usarli in analogico

Direi anche che tra chi li compra, e non solo i digitali, ci sono molte persone che li scambiano per dei giocattoli. Sulle recensioni dei Amazon o eBay si leggono cose incredibili dette da chi non sa nemmeno cosa ha comprato. :-X

Renzo

Lo so, a volte mi diverto ad andarle a leggere, ci sono certe sparate da far rizzare i capelli. O0

Tomas

Concludo dicendo che poi c'è il solito problema che per gli rtx menu diffusi i codeplug si trovano a fatica o non si trovano affatto e bisogna perderci ore davanti a un computer invece che a una radio.

Quando presi il TYMD380 e ancora non si trovavano i codeplug ci persi tanto di quel tempo pari a tutte le altre radio che già possedevo :P ore e ore al PC per poi usarla ogni tanto, non posso nemmeno dire di aver imparato qualcosa visto che ci sono talmente tante cosa da fare per programmarlo che poi ci si dimentica. çç13 :D

Renzo

Esatto, è' come quando ci si dimentica ad usare un software che magari abbiamo usato per tanto tempo, a conferma che la radio sta diventando sempre meno radio.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters