Una bella soluzione!?

Aperto da Franco62, Gio 04 Maggio, 07:22 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Franco62

HVU-8 un'antenna incredibile,  çç2 se poi da risultati discreti è una bella soluzione. Vorrei sapere un vostro parere.




Grazie e come sempre 73

Trevor

Perché incredibile?

E' lunga appena 2.7 metri nonostante copra un range molto ampio, in pratica è un'antenna pensata per chi ha problemi di spazio e so dirti per certo che va discretamente bene in UHF/VHF e 10/20 metri andando più giù però ci si deve accontentare di quello che da, cioè anche troppo, giusto l'indispensabile ma è anche comprensibile considerando la tipologia di antenna come pure il prezzo, tra le antenne simili però è forse la migliore ed è anche piuttosto robusta.

Se cerchi un'antenna tuttofare questa è certamente l'ideale, viene venduta marchiata Comtrak, Cometa, Maldol, Hoxin ecc..

Franco62

Ok direi che ho trovato un bel compromesso, ho poco spazio e questa fa al caso mio, avevo letto che copriva anche le VHF/UHF ma poi li  ho trovato solo i 50MHz. Se copre anche quella fetta di frequenze è una vera "all in one", ottimo soluzione trovata.

Grazie e come sempre 73

Trevor

Citazioneavevo letto che copriva anche le VHF/UHF ma poi li  ho trovato solo i 50MHz.

Copre le seguenti bande: 3.5/7/14/21/28/50/144/430, quindi anche V e U.

L'unico inconveniente è che dovrai fare attacca e stacca tra una radio e l'altra, al limite puoi sempre usare un commutatore d''antenna per commutare le radio.

Franco62

Preferisco un bel commutatore https://amzn.to/3iDhmVz 3 posizioni una per le HF una per le VHF/UHF e la terza per uno scaricatore per evitare eventuali cariche elettrostatiche(non so se è fisicamente in corto) meglio prevenire che curare  ;)

Angelo70

Ciao, alla fine come và quest'antenna, sono interessato, grazie....


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters