Antenna veicolare (ma anche fissa) HOXIN HV-BB2M

Aperto da marcello55, Gio 02 Marzo, 11:59 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

marcello55

Buongiorno, 
che ne pensate dell'antenna HOXIN HV-BB2M ? Qualcuno l'ha provata? Grazie e 73.

NuovaDistanza

E' un'antenna che definirei normale, nel senso che si tratta semplicemente di uno stilo con una bobina di accordo e delle prese calcolate, per uso mobile va bene per quel che può fare ma per essere usata da base fissa non mi sembra il caso.

Si tratta di una di quelle antenne che a qualcuno piace definire "carico fittizio" https://amzn.to/3ECJsHD Per funzionare funziona e dei buoni collegamenti da mobile te li permette senza troppi problemi anche se senza pretendere troppo, è pur sempre una larga banda.

Tomas

C'è di meglio in giro e se vuoi anche di peggio. Sono dell'idea che per le hf ci voglia sempre un' antenna per ogni banda per avere dei veri risultati, seppur nulla toglie che anche se caricata non debba avere prestazioni sufficenti, bisogna valutare se il gioco vale la candela, dopotutto stiamo parlando di un'antenna pensata per essere più corta possibile ed evidentemente anche se ne prendi un'altra di simile non farà i salti mortali, magari meglio puntare su di una con lo stilo intercambiabile a seconda della banda.

Norberto

Ciao, se la devi usare a casa lascia perdere perché sarebbe uno spreco almeno che tu non abbia problemi di spazio, antenne come queste sono si dei compromessi ma se è da portarsele in giro allora è da ritenersi adatta allo scopo

marcello55

Tomas, quale antenna con stilo intercambiabile? Mi daresti qualche modello? Grazie

Tomas

Sinceramente non ricordo di preciso e forse era da balcone e non da mobile, dai una guardata a questo link http://www.wimo.com/portable-hf-antennas_e.html forse era una di queste, comunque forse ce ne qualcuna che ti può interessare, scorri anche il menu a sinistra Portable antenas.

Norberto

Comunque alla fine sempre di antenne caricate si tratta

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters