Problemi con l'antennino dei Baofeng, ecco la soluzione !

Aperto da IW2BSF, Sab 02 Aprile, 14:00 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF

PROBLEMI  CON ANTENNINO  ORIGINALE  DEI BAOFENG !


Avevo gia letto di alcuni che si lamentavano del gommino originale , bene un collega om
ha trovato l'arcano .

Aprendola alla base con un cutter dentro  trovate una molla in ottone conico . Dentro alla spirale trovate un piccolo condensatore  ceramico a disco da 3 PF, un cavetto che va al pin centrale del connettore e all'altra estremità sale circa 1/3  alla sorgente. Il cavetto che  va al pin centrale era rotto, quindi se avete problemi intermittenti con antennino in gomma originale o va male, apritela e dateci un occhiata dentro !

Cmq nel mio sito web trovate proprio un mio ARTICOLO su come funzionano questi antennini in gomma e diverse FOTO su come sono fatte dentro, vivisezionandone una, hi , ma anche le nozioni tecniche sul loro funzionamento, in un altro mio articolo trovate unn piccolo TEST con anche i valori delle onde stazionarie SWR.


http://rodolfo-parisio.jimdo.com/nuovi-articoli-2016/


73 de IW2BSF  - Rudy

AugustoA

Certo che se bisogna essere costretti a scrivere dei manuali per far funzionare delle radio nuove e che appunto essendo nuove dovrebbero essere perfette significa che qualcosa non va in senso generale, ma d'altronde se le radio cinesi fossero come quelle giapponesi costerebbero quattro volte tanto e il bello finirebbe :( :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL


Domini

Saluti. Il prezzi dei cinesi a volte sono talmente bassi da sembrare quasi ridicoli, ma tutto sommato ci sta bene così, mi ricordo in passato che per prenderne una nuova dovevi riempire un salvadanaio, e poi difetti a parte il loro dovere lo fanno diciamolo çç40

AugustoA

Senza alcun dubbio, e poi chi non ha mai avuto un portatile non si accorge di nulla visto che non può fare un paragone con delle radio molto più costose.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters