kenwood ts 850

Aperto da collarog, Mer 02 Maggio, 18:27 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

collarog

salve ho un kenwood ts 850 e l'accordatore  non mi accorda su nessuna banda  ,non lo sento funzionare come prima e mi segnala  un swr alto e non accorda, con alc che rimane a 0 ? ho letto su siti di radioamatori esteri che potrebbe essere la batteria di backup del microprocessore dietro il display che non ho mai cambiato? pare che memorizzi le frequenze e lo stato dell'accordatore come preset dei condensatori variabili https://amzn.to/3Ds9v52 qualcuno ha mai avuto simili problemi?

Franco10

Buona serata Callarog. Prima di tutto volevo chiedere se sei certo al cento per cento che si tratti di un problema di accordatore e non di antenna, a volte le antenne possono fare strani scherzi, inoltre ti chiedo se senza accordatore le stazionarie sono ok.

Scusa se insisto su delle cose banali ma volevo essere certo che anche cavi e connettori siano a posto prima di incolpare l'accordatore.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Kappamario

Ciao. Hai verificato con l'accordatore disattivato quanta potenza ti da!! Dovresti prima capire se senza accordatore funziona tutto a dovere, se ci sono problemi più a monte l'accordatore tende ad accodare a vuoto e a fare strani scherzi. Il TS-850 ce l'ho anch'io e non è per forza detto che il tuo sia un problema di accordatore.

collarog

Avendo un dipolo non perfettamente tarato non mi azzardo ad andare in tx senza accordatore ,ho fatto il reset ma non e' cambiato niente,ho visto dei video su you tube ,lo voglio aprire e controllare l'accordatore e la car unit dicono nel video che i condensatori della car unit sono la causa piu' probabile.

Franco10

Guarda che se vai in trasmissione senza l'accordatore inserito e con stazionarie alte non succede nulla, non bruci niente, inoltre ti basta un attimo per verificare i ros. Se non provi come fai a sapere se l'antenna non è andata in pallone!! Così rischi di mettere mano alla radio quando invece funziona, magari fatti prestare un carico fittizio.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters