Inizio attività PMR446

Aperto da Facip, Gio 24 Gennaio, 18:06 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Facip

Salve,
ho formalizzato l'inizio attività PMR446. https://amzn.to/3CL6LiF

Ho inviato, a mezzo PEC al MISE Emilia Romagna (dgat.div09.ispemr@pec.mise.gov.it), il modulo di inizio attività compilato e firmato digitalmente, copia del bonifico di Euro 12,00 e fotocopia documento di identità.

Domanda:
Mi devo sempre portare dietro la stampa delle due PEC (invio e ricezione) con i relativi allegati ? (diciamo che ho le PEC nel telefono che sono i veri e proprio originali).
Alla scadenza annuale devo fare ulteriori comunicazioni o mi limito a pagare nuovamente i 12 Euro ?

Ercole

Per non sbagliarsi è sempre meglio avere con sé più documentazione possibile, la copia del pagamento dei 12 euro è indispensabile e diciamo anche sufficiente, se poi hai altra documentazione da stampare a riguardo della dichiarazione di inizio attività allora portati dietro anche quella.

I 12 euro si pagano entro Gennaio di ogni anno altrimenti c'è da sommare anche una mora, ricorda anche che la dichiarazione di inizio attività ha una durata di 10 anni e poi va rifatta anche se forse tra dieci anno avranno liberalizzato la banda PMR. :)

Tra l'altro se usi un bibanda LPD/PMR la dichiarazione di inizio attività e i 12 euro potresti anche non pagarli se decidi di usare solamente i canal LPD, tanto anche se usi quelli PMR dovresti essere colto in flagrante, diciamo che alla fine DIA e i 12 euro sono praticamente una inutile perdita di tempo di qui si può anche decidere di farne meno come nel resto d'Europa Italia esclusa.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Facip

Anche secondo me è una spesa inutile.
Però i miei apparati non hanno i canali LPD.
Quindi, in questo modo mi sento più tranquillo.

Ercole

Certamente è sempre meglio essere in regola anche perché in caso ci chiedessero un documento che giustifichi l'uso è sempre bene avere un pezzo di carta da mostrare considerando che le forze dell'ordine sanno poco o nulla in merito e quindi è meglio chiudere subito la faccenda esibendo un documento, anche nel caso si usassero solo i canali LPD.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters