Scansione CANALI su Baofeng GT-3WP

Aperto da Upe IU1 NEA, Dom 13 Ottobre, 21:06 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Upe IU1 NEA

Ciao a tutti
mi sto dilettando a memorizzare un po di frequenze sul mio nuovo giocattolino .Adesso che volevo attivare la funzione SCAN  in modalità canali ho notato che nonostante al momento io ho 33 canali (aggiunti da me circa una decina) il dispositivo mi fa la scansione solo di quelli che erano già in memoria e non di quelli che ho aggiunto io.......

cosa devo fare per andare in SCAN su tutti i canali memorizzati??? çç19 çç19

Television

Ciao.

Di solito è presente una funzione che esclude dalla scansione le memorie desiderate, cosa che certamente e involontariamente hai fatto tu.

Upe IU1 NEA

O CA VO LO.........e adesso come mi tiro fuori da questa funzione...??........

proprio non so come intervenire...
Qualche volontario che possa suggerirmi cosa cercare????

Television

La voce in questione è SKIP solo che nel manuale che ho appena letto non è presente, nei Baofeng però è presente solo nel software di programmazione quindi sinceramente non so cosa hai fatto!

Se scorri manualmente le memorie ci sono tutte?

Upe IU1 NEA

si...se scorro manualmete le memorie le trovo tutte......da 22 in avanti che sono quelle che ho aggiuto io ci sono...fino alla 33.

Adesso non saprei cosa posso avere fatto anche perchè se cambio qulcosa poi lo reimposto come l ho trovato.........
Provero' a cercare questa funzione SKIP anche se sinceramente non l ho letto tra le varie voci del menu.....e per quanto riguarda il software al momento nn ho il cavo e quindi nemmeno il software....spero di risolvere così.

Poi a questo punto mi sorge da porre un altra domanda che sarebbe "...perchè mi trovo già delle frequenze memorizzate"??.... çç17 çç17

Upe IU1 NEA

...in allegato il Menu del Baofeng UV-5R https://amzn.to/2NDAK5K che è lo stesso del mio...ma la funzione Skip o simile non l ho trovata........

che forse è identificata con altra dicitura?? çç09

Television

CitazionePoi a questo punto mi sorge da porre un altra domanda che sarebbe "...perchè mi trovo già delle frequenze memorizzate"??
Sono frequenze di esempio.

Citazione...in allegato il Menu del Baofeng UV-5R che è lo stesso del mio...ma la funzione Skip o simile non l ho trovata........
Appunto, come dicevo tale funzione è presente solo nel software di programmazione tramite PC.

Comunque mal che vada resetta le memorie dalla relativa voce del menu e rifai tutto da zero.

Upe IU1 NEA

...mi sa che faro' proprio così...provo a cancellare le memorie che erano già memorizzate e vedo se con SCAN cambia qualcosa..

ho provato a dare RESET ma non so cosa ha resettato visto che è rimasto tutto come prima....le frequenze son sempre li.......devo provare a cancellarle singolarmente

Upe IU1 NEA

....allora ...resettato il Baofeng a fabbrica...cancellato a mano le frequenze che ci sono impostate.......rimemorizzate le mi e frequenze....ma non parte la funzione SCAN............
OVVIAMENTE SONO IN MODALITA CANALI çç09 çç09....

qualcuno sa spiegarmi perchè prima mi faceva la scansione dei primi 20 canali memorizzati e adesso no???

Television

E' comunque strano che se hai fatto un reset di fabbrica vi sono rimaste delle memoria di esempio. Quello che è più strano invece è che la scansione non parte, ti chiedo se in modalità vfo invece la scansione parte.

P.S. Chiaro che lo squelch non deve essere aperto sennò la scansione non potrà partire.

Upe IU1 NEA

allora con Squelch a 5...(impostazione di fabbrica) se vado in modalità frequenza tutto normale...la funzione SCAN PARTE regolarmente....

Upe IU1 NEA

...effettuato nuovo RESET......ho lasciato le uniche 2 frequenze che rimangono memorizzate (non piu' 20 come prima) e facendo SCAN viene fatto solo per le 2 frequenze che sono già presenti.......quindi solo CANALE 0 e CANALE 217.........le 13 frequenze da me aggiunte non vengono SCANSIONATE...... çç54

Television

Sembrerebbe un bug, non ti rimane che usare il software e controllare la relativa colonna.

Upe IU1 NEA

Al momento purtroppo non ho il cavetto e il programma...........appena lo ordino faro' sicuramente un controllo.....
solo che adesso che ho cancellato le 2 frequenze che erano rimaste...lo scan non lo fa sui canali........
Provero' piu' avanti a resettare nuovamente l apparato per vedere se magari si ripristina per adesso ci smanetto un po sopra per prendere confidenza con il menu e le varie voci.......


Gtrazie comunque lo stesso per l 'aiuto.........e chiedo scusa per la MIA IGNOARANZA IN MATERIA............... :))

Television

Dovrei avere la stessa radio per fare una controprova ma tuttavia non è una cosa normale e la colpa non è tua, il cavo comunque costa poco e il software gratuito lo scarichi da questo sito https://chirp.danplanet.com/projects/chirp/wiki/Home

Il vero problema è invece riuscire a farli funzionare, se non va al primo colpo bisogna dannarsi. >:D

Upe IU1 NEA

Quello che mi fa rabbia è che con le frequenze che erano memorizzate lo SCAN funzionava bene....pero' fino ai primi 20 canali gia' memorizzati.......dopo che ho resettato.......ha tenuto il canale 0 e il 127-........come se fosse un promemoria.....e quando li ho cancellati a forza......STOPPPPPP........non ha piu' fatto la scansione dei canali........proprio non capisco.......


e di sicuro provero' a comprare il cavetto....giusto per togliermi questo sfizio e per capire bene....visto che sono un po testardo quando mi ci metto
çç49

Television

Il cavetto mi pare la soluzione più logica e probabilmente troverai attivata la voce SKIP sulla relativa colonna.

Upe IU1 NEA

Citazione di: Television il Lun 14 Ottobre, 21:55 2019
Dovrei avere la stessa radio per fare una controprova ma tuttavia non è una cosa normale e la colpa non è tua, il cavo comunque costa poco e il software gratuito lo scarichi da questo sito https://chirp.danplanet.com/projects/chirp/wiki/Home

Il vero problema è invece riuscire a farli funzionare, se non va al primo colpo bisogna dannarsi. >:D

Buongiorno Television......mi dicevi che forse avevi la stessa radio....hai fatto qualche prova nel frattempo??..... çç16

Television

No era inteso che non ce l'ho mai avuta, tuttavia la causa potrebbe esser un bug che riguarda solo la tua o comunque un determinato firmware.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters