TONI BAOFENG e MIDLAND G7 Pro

Aperto da LupoAlberto, Mer 09 Ottobre, 20:20 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

LupoAlberto

Buonasera a tutti.
Scusate il disturbo. Ho cercato delle risposte alla mia domanda sia nel forum che in internet ma non ho trovato risposta. Probabilmente mi è sfuggita . Volevo rispondere a un topic del 2018 ma poi il mess automatico me lo ha sconsigliato  :-\

va beh veniamo al dunque:
se imposto un tono CTCCS sulla Midland G7 https://amzn.to/37fpq64 sento la trasmissione sulla Uv-5r indipendentemente dal fatto se ho o non ho impostato l'equivalente frenquenza del tono(sulla Uv)
Inoltre è corretto che devo impostare sulla UV il tono sia in ricezione che in trasmissione? Menu 11 e 13 e addirittura in VFO e MR...

spero di essermi spiegato.
Avrei mille domande ma prima continuo ad attingere dal forum.

MA SOPRATTUTTO come faccio a sentire delle comunicazioni chiarissime trasmesse dalla Calabria in nord italia? con una uv-5r e antennino da 35 cm circa marca retevis, comprato a casaccio perchè si è rotto per sabglio il suo originale

GRAZIE e perdonate l'ignoranza. La colmerò

Television

Buona sera a te LupoAlberto.

Citazionese imposto un tono CTCCS sulla G7 https://amzn.to/37fpq64 sento la trasmissione sulla Uv-5r indipendentemente dal fatto se ho o non ho impostato l'equivalente frenquenza del tono(sulla Uv)
Sinceramente la tua domanda sul tono non mi è del tutto chiara quindi non saprei darti una risposta che sia quella corretta, dovresti essere più preciso. Comunque (se ho capito bene) sul Baofeng senti il G7 semplicemente perché non hai attivato alcun tono e quindi il ricevitore riceve qualsiasi segnale, che abbia il tono o meno.

CitazioneInoltre è corretto che devo impostare sulla UV il tono sia in ricezione che in trasmissione?
Dipende dalle necessità, se ti serve solo in trasmissione, ad esempio per i ripetitori, oppure se devi comunicare con qualcun altro e non vuoi sentire eventuale traffico estraneo sulla stessa frequenza, in questo caso lo attivi anche in ricezione.

CitazioneMenu 11 e 13 e addirittura in VFO e MR...
Il tono come anche altre funzioni vanno attivate per forza dal VFO poiché dalla modalità memoria non si possono cambiare.

CitazioneMA SOPRATTUTTO come faccio a sentire delle comunicazioni chiarissime trasmesse dalla Calabria in nord italia? con una uv-5r e antennino da 35 c
Esiste il link nazionale CISAR oppure lo si può fare tramite un nodo echolink se in zona ce né uno a disposizione. Forse non sai di cosa si tratta ma questi sono argomenti a parte.

LupoAlberto

Grazie!! Innanzitutto.
Comunque provo a fare esempio: G7 Ch30 tono 26 se sulla UV mi sintonizzo sulla frequenza del canale 30 sento comunque la trasmissione anche se sulla Uv nn ho impostato la frequenza del tono 26..
Le frequenze le ho prese da delle tabelle che furono postate in un topic analogo. Domani riprovo e posto risultati

Si nn conosco cisar né tantomeno echolink ora cerco qualcosa in merito

Per il resto ok.

Grazie

GianlucaB


Se sulla radio Uv non imposti nessun tono ascolti tutto, se invece imposti un tono ascolti solo quello che viene trasmesso con quel tono.

LupoAlberto

Ahhh ok!!! Chiaro ora!

Grazie.
A domani. Ciao ciao

LupoAlberto

Ciao, sono riuscito a fare un po' di prove...tutto OK...grazie a tutti!

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters