problema in trasmissione Baofeng gt-3tp

Aperto da Konga, Ven 27 Settembre, 20:02 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Konga

Buonasera a tutto il gruppo, sono in possesso di una Baofeng gt-3tp mark III che utilizzo con amici per il softair nelle frequenze libere (per capirci le stesse del Brondi). L'ho acquistato solo per la ricezione che è ottima soprattutto per l'utilizzo in montagna, solo che da qualche giorno improvvisamente ho problemi di trasmissione, la radio riceve benissimo anche a km ma non riesco a trasmettere il mio segnale a più di 20 m....ho provato con il reset ma niente!!!! Cosa sarà successo? magari involontariamente ho toccato qualche impostazione?
Grazie a chi vorrà aiutarmi

NuovaDistanza

Buona sera a te Konga.

Se riesci a trasmettere con le altre radio a non più di 20 metri significa che probabilmente il problema è l'antenna che forse è partita, dovresti quindi provare a sostituirla.

L'altra possibilità riguarda la potenza di uscita, dovresti testarla con un wattmetro poiché potrebbe anche essere che il finale di potenza si sia guastato.

Altro non c'è da fare anche perché non esistono funzioni per limitare la potenza di uscita ad un livello talmente basso da coprire solo pochi metri.

Occhio anche che la radio in questione non è di libero uso ...giusto per la cronaca. :)


Gianluca

Confermo, o dipende dall'antenna oppure i finali sono andati, in questo caso un wattmetro ti sarà obbligatorio per verificare la cosa.

Chiaro poi che do anche per scontato che hai provato a farti sentire da almeno altre due radio appunto per escludere che il problema sia tuo e non degli altri.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Konga

Grazie per le risposte, proverò a sostituire l'antenna e vediamo come va! Vi terrò aggiornati

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters