Forumradioamatori.it

VHF-UHF-SHF – Hai appena preso un portatile o uno scanner e non sai come si programma! oppure vuoi dare tu qualche dritta! ..sei nel posto giusto => Scanner e ricevitori => Discussione aperta da: ZioTano il Mar 13 Marzo, 21:07 2018

Titolo: acquisto scanner portatile
Inserito da: ZioTano il Mar 13 Marzo, 21:07 2018
buona sera, vorrei acquistare uno scanner portatile, ma girando online non si trova gran che, nè di informazioni nè di prodotti, ho visto l'icom icr6 https://amzn.to/3zCptrk volevo sapere se lo consigliate o eventualmente quale altro modello consigliate.
grazie!
Titolo: Re:acquisto scanner portatile
Inserito da: GRANDEW il Mer 14 Marzo, 09:14 2018
Buona giornata ZioTano

Se cerchi uno scanner portatile con il miglio rapporti prezzo prestazioni allora l'Icom IC-R6 è quanto di meglio ci sia, poi per il resto la materia non manca, c'è anche di meglio ma è tutta una questione di tasche. Se hai un budget massimo poso indirizzarti anche su qualcos'altro.
Titolo: Re:acquisto scanner portatile
Inserito da: ZioTano il Mer 14 Marzo, 12:04 2018
Il budget è quello per acquistare un icr6, quindi andrei sul sicuro adesso che ho maggiore certezza.
Titolo: Re:acquisto scanner portatile
Inserito da: GRANDEW il Mer 14 Marzo, 15:28 2018
Con circa 200 euro non trovi di meglio andando sul nuovo, ci sono però ad esempio quelli della Uniden che però non sono a sintonia continua ma a bande oppure altri modelli di altre marche tipo lo Yaesu VR-120 (troppo piccolo) o lo Yaesu VR-160. In alternativa con più o meno gli stessi soldi trovi il vecchio ma sempre validissimo Icom IC-R10 e altri scanner portatili dei decenni precedenti.
Titolo: Re:acquisto scanner portatile
Inserito da: Ken il Ven 16 Marzo, 09:02 2018
Ciao, giusto per darti un ulteriore consiglio, se lo trovi anche usato a buon prezzo potresti prendere lo Yaesu VR-500.

Purtroppo è fuori produzione e non si trova facilmente ma è forse il più economico tra i portatili con anche la SSB quindi tutto riguadagnato.