TID TD-V90 Professional Two-way Radio: software programmazione, dealer I o HB?

Aperto da JJR, Sab 10 Ottobre, 17:59 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

JJR

Ciao,
Ho un singolo portatile palmare UHF, da 5W, nuovo di pacca, stagno, discretamente bello e robusto, con accessori.
Il produttore e' TID Tiger International Developement Co. Ltd ; il modello: TD-V90 ( CE 0700 (!)  )  , Freq. 420-470 MHz, Output Power 5W .

Ha molte opzioni programmabili, si direbbe completo; nel manuale viene indicato anche per ham uses ; tuttavia i canali programmati attualmente sembran fuori banda ham e forse anche con lo scrambler ed i CTSS inseriti .
Tra le cose programmabili ci sono appunto i CTSS, 1750 Hz, scrambler o no, shift eccetera; si direbbe molto completo.
Tuttavia io non riesco a trovare il software di programmazione ne' chi rappresenti la TID in Italia o in Svizzera , o in EU per aver informazioni .

Se qualcuno ha informazioni sul soft di programmazione ed il relativo cavo, che dovrebbe allacciarsi ai jacks della cuffia e microfono, e sui vari parametri di comunicazione, o anche solo dove trovarli, o l'indirizzo email cui rivolgersi per Info, ringrazio sentitamente.
Io ho trovato solo l'onnipresente Ali'Baba' ma e' una perdita di tempo, non ho avuto alcun riscontro.

Speranzoso, attendo risposta via email a i2jjr@hotmail.com , e qui sul forum.
73,
           Augusto

BASEATTIVA

Ciao Augusto, ma con tutti quelli che ci sono proprio questo dovevi prendere hi ;)  La pagina download del sito ufficiale è questa http://www.tid-china.com/two-way-radio/downloads_en.asp come vedi ci sono tutti tranne il TD-V90 (manco a farlo apposta) potrebbe essere che uno dei software disponibili nella lista sebbene non sia specificato per il tuo modello sia in realtà compatibile, quindi non ti resta che provarne diversi.

Del cavo invece non c'è traccia da nessuna parta, ma forse come molti portatili cinesi potrebbe essere compatibile con lo standard Kenwood, quindi potrebbe essere che quello per il Baofeng UV-5 vada bene, per il resto non ci sono altre info, forse perché il modello è nuovo e anche nel sito ufficiale al momento non viene menzionato, forse nei prossimi giorno o settimane potrebbero inserirlo tra i prodotti e rendere così disponibile sia il software che il cavo di programmazione!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Kappamario

Ma come! vendono una radio da programmare obbligatoriamente via PC senza dare di serie ne cavo ne software? anzi non ti fanno neanche sapere se il cavo e il software esistono!! robe da matti!! çç11 çç7

BASEATTIVA

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Kappamario

Tu scherzi, ma se potessero risparmiare anche su quello lo farebbero!!

BASEATTIVA

Lo so e non solo su quello, lo scopo finale è quello di produrre e vendere più che si può al minor costo possibile, è proprio nella testa dei cinesi, fa parte della loro cultura di mercanti!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters