Dati patente errati(Risolto)

Aperto da Acchiappagufi, Mar 23 Giugno, 23:04 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Acchiappagufi

Ciao

Oggi è arrivata la patente hanno sbagliato a scrivere la provincia di nascita.Per fare la richiesta del nominativo,devo spedire copia della patente,carta identità e il modulo per la richiesta del nominativo firmato e marca da bollo da €16.

Visto l'errore posso spedire i documenti o devo richiederne una nuova

Fruscio

Buonasera a te Acchiappagufi!!!

Personalmente credo che se sei cittadino italiano dove sei nato non importa a nessuno tantomeno in questo caso, ma visto che parliamo di burocrazia che spesso (in realtà volevo dire sempre) è fuori di testa ti consiglio caldamente di inviare una mail oppure di telefonare all'ispettorato territoriale della tua regione perché su una questione simile un comune mortale non sarà mai in grado di risponderti con esattezza, sul link che ti invio troverai gli indirizzi di tutte le regioni.

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/component/content/article?viewType=1&id=1000763

Acchiappagufi

Grazie per la risposta.

Ho scritto anche sulla pagina Facebook Ministero dello Sviluppo Economico-
Ispettorato Territoriale Toscana-Comunicazioni per ora nessuna risposta.

Sai se c'è un tempo limite per fare la richiesta del nominativo .

Fruscio

Non c'è nessun limite, la patente non ha una scadenza ma è a vita, quello che scade è l'autorizzazione generale, se non la rinnovi in tempo ogni 10 anni perdi il nominativo e dovrai richiederne uno nuovo.

Ti consiglio però di mandare una mail o di telefonare vedrai che ti risponderanno, non vorrei che ti facessero rispedire tutto l'ambaradan!! çç7

Acchiappagufi

Si ho scritto ora una mail attendo risposta...Visto che l'errore l'hanno fatto loro se ha importanza dovrebbero rimandarne una nuova ma certe volte mi dimentico che siamo in Italia...

Fruscio

Sicuramente ti rimanderanno la documentazione corretta se ne avranno voglia, sennò rimarrà così, spero almeno che abbiano scritto che sei nato a New York così potrai vantartene con gli amici hi 8)

Acchiappagufi

Citazione di: Fruscio il Mer 24 Giugno, 10:08 2015
spero almeno che abbiano scritto che sei nato a New York così potrai vantartene con gli amici hi 8)

Hanno fatto peggio invece di scrivere prov CS hanno scritto TA ...capisco una cosa simile a CR,CZ,CT ma TA non si spiega

Fruscio

L'errore non è grave però per correttezza ti dovrebbero inviare nuovamente la patente con la provincia esatta, solo che quando sono le istituzioni a sbagliare...... ci siamo capiti. Vedremmo se troveranno una scusa, se faranno finta di niente o se faranno il mea culpa!

Acchiappagufi

Hanno risposto dall' Ispettorato Territoriale Toscana dicendo che nella fretta hanno sbagliato e che non è un problema la correzione posso farla pure io a mano.

Messo risolto ....grazie per le info 

Fruscio

In pratica correggerla tu a mano significa che non hanno voglia di rifare la patente e spedirtela di nuovo çç28

Come non detto, pazienza, potrai sempre vantarti di avere la patente fatta a mano ;) :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters