alimentatore per basetta ca-atl/g7

Aperto da skirmish, Lun 16 Luglio, 18:16 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

skirmish

salve a tutti posseggo la basetta con le due radioline midland g7 https://amzn.to/3mugWmk come da titolo del topic però ho smarrito l'alimentatore, secondo voi posso usare un alimentatore di quelli universali? se si quale potenza in volt dovrei selezionare sull'alimentatore stesso?

è normale che inserendo 4 stilo classiche da 1,5V la radio si accende e si spegne subito come se le batterie non avessero la giusta potenza?

Grazie mille a tutti e complimenti per il forum!

Trasponder

Buona serata skirmish.

Sotto la base di ricarica c'è scritto quello che volevi sapere, come vedi viene riportato 9 volt 300 milliampere.

Il circuito di ricarica di solito è integrato alla radio, di conseguenza puoi usare anche un alimentatore universale regolato a 9 volt ma che dia un minimo di 300 milliampere.

Citazioneè normale che inserendo 4 stilo classiche da 1,5V la radio si accende e si spegne subito come se le batterie non avessero la giusta potenza?

La batteria originale è da 6 volt, cioè pari a quattro stilo da 1,5 volt quindi evidentemente almeno una delle tue batterie è scarica oppure potrebbe anche essere che le tue batterie non arrivino ad avere almeno 600 milliampere come la batteria originale Midland.

skirmish

sei stato rapido e molto preciso, vi terrò aggiornati.

grazie mille

skirmish

secondo te come da foto che potenza dovrei selezionare sull'alimentatore?

Trasponder

A te serve un alimentatore che dia 9 volt, nelle caratteristiche ne vedo uno regolabile da 12 a 24 volt. 12 volt sono tre in più, non sono tantissimi ma si potrebbe pure danneggiare il caricabatterie o peggio fornire una corrente eccessiva e rovinare la batteria. Anche a livello di amperaggio è esagerato, ti basterebbero 300 milliampere ma questo ne fornisce da 3500 fino a 6000. Va bene per un notebook ma non per il caricabatterie.

A te ne serve uno tipo questi https://amzn.to/41QNxCP

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters