Ciao!

Aperto da IZ4WNA, Sab 07 Luglio, 08:00 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IZ4WNA

Ciao a tutti, leggo il forum da un pò ed ora mi sono iscritto.

Sono radioamatore dal 2012 ma appassionato e presente in etere da tanti anni.

Il mio QTH abituale è Bologna. Utilizzo tutte le bande dalle HF alle UHF, in fonia analogica, fonia digitale e modi digitali. https://amzn.to/3E8Ti47

Mi piace provare sempre cose nuove quindi non escludo mai nulla, come ad esempio le email via HF, l'APRS, il Packet, il DMR e molto altro.

73 a tutti! IZ4WNA/K4WNA Alessandro
OM: IZ4WNA / K4WNA op. Alessandro
SWL: I/4955/BO
QSL: LoTW / eQSL.cc

Canale YouTube IZ4WNA

Giorgio

Ciao Alessandro. Benvenuto çç53

Ken

73 e benarrivato IZ4WNA Vedo che hai anche il nominativo USA :D

RadioLino

Buon pomeriggio Alessandro, 73 e benarrivato anche da parte mia

Franco10

CitazioneMi piace provare sempre cose nuove quindi non escludo mai nulla, come ad esempio le email via HF, l'APRS, il Packet, il DMR e molto altro.

Complimenti per i tuo interesse a 360 gradi, in giro ci sono troppi radioamatori fossilizzati hi :D
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IZ4WNA

Citazione di: Ken il Sab 07 Luglio, 11:35 2018
73 e benarrivato IZ4WNA Vedo che hai anche il nominativo USA :D

Ciao! Si, ho la licenza USA ma fermo alla Technician, appena possibile voglio provare a passare gli altri due esami  ;)

Ho avuto anche il piacere di poterla utilizzare quando sono stato negli USA  8)
OM: IZ4WNA / K4WNA op. Alessandro
SWL: I/4955/BO
QSL: LoTW / eQSL.cc

Canale YouTube IZ4WNA

IZ4WNA

Citazione di: Franco10 il Dom 08 Luglio, 11:14 2018
CitazioneMi piace provare sempre cose nuove quindi non escludo mai nulla, come ad esempio le email via HF, l'APRS, il Packet, il DMR e molto altro.

Complimenti per i tuo interesse a 360 gradi, in giro ci sono troppi radioamatori fossilizzati hi :D

Ciao Franco! Assolutamente si, qualsiasi cosa possa essere fatta via radio mi piace sperimentarla. Poi rimango dell'idea che prima le cose si provano, poi semplicemente posso dire cosa preferisco fare o no.

Una cosa che non sopporto di molti OM è che demonizzano ciò che non hanno in realtà mai provato o, anche se l'avessero fatto ma non gli è piaciuto, denigrano altri a cui piace fare quelle cose.

E' come il cibo, ci sono piatti che proprio non sopporto ma non dirò mai nulla se un altro se lo mangia in faccia a me, come non voglio sentirmi dire "ma come fa a non piacerti? è buonissimo"!
In ogni cosa ognuno ha i propri gusti, se non ti piace rispetta gli altri e continua a fare ciò che preferisci anche tu.
OM: IZ4WNA / K4WNA op. Alessandro
SWL: I/4955/BO
QSL: LoTW / eQSL.cc

Canale YouTube IZ4WNA

Franco10

CitazioneUna cosa che non sopporto di molti OM è che demonizzano ciò che non hanno in realtà mai provato o, anche se l'avessero fatto ma non gli è piaciuto, denigrano altri a cui piace fare quelle cose.
Più che una questione radiantistica direi che è un fattore umano. Da sempre si tende a rinnegare ciò che non si conosce o che non si riesce ad apprendere. çç13 :D
 
CitazioneHo avuto anche il piacere di poterla utilizzare quando sono stato negli USA
Ti faccio una domanda. Ma è legale usare un nominativo americano se non si è cittadini americani! Io so che è così almeno che tu non abbia la doppia cittadinanza! La licenza USA, quelle che danno in giro (ci siamo capiti) non hanno alcun valore legale neanche negli USA, almeno da quanto ne so io.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IZ4WNA

Citazione di: Franco10 il Lun 09 Luglio, 16:11 2018
CitazioneUna cosa che non sopporto di molti OM è che demonizzano ciò che non hanno in realtà mai provato o, anche se l'avessero fatto ma non gli è piaciuto, denigrano altri a cui piace fare quelle cose.
Più che una questione radiantistica direi che è un fattore umano. Da sempre si tende a rinnegare ciò che non si conosce o che non si riesce ad apprendere. çç13 :D
 
CitazioneHo avuto anche il piacere di poterla utilizzare quando sono stato negli USA
Ti faccio una domanda. Ma è legale usare un nominativo americano se non si è cittadini americani! Io so che è così almeno che tu non abbia la doppia cittadinanza! La licenza USA, quelle che danno in giro (ci siamo capiti) non hanno alcun valore legale neanche negli USA, almeno da quanto ne so io.

Appena finito l'esame ci hanno registrati tutti sotto un OM che risiede in USA ma solo per i documenti. Se non dai un indirizzo USA non procedono.

Per il resto che io sappia è legale se tu ti trovi ad esempio in vacanza in USA e da li trasmetti col tuo nominativo USA. Tant'è che se vai in un paese che non ha accordi con la nostra licenza ma li ha con gli USA tu userai quella licenza in quel paese.
OM: IZ4WNA / K4WNA op. Alessandro
SWL: I/4955/BO
QSL: LoTW / eQSL.cc

Canale YouTube IZ4WNA

Franco10

Buono a sapersi. Io ho sempre saputo che se sei in USA ma senza la cittadinanza americana è solo carta straccia, anzi ti dirò che il dubbio mi rimane anche perché non ne capisco il senso! sarebbe come dare la licenza italiana, chessò, ad un abitante della Abcasia :D Evidentemente gli americani devono sempre contraddistinguersi, comunque tranquillo, contatterò Trump per sistemare la faccenda hi. ;D

Tuttavia mi rendo anche conto che sarebbe a dir poco idiota decidere di dare un nominativo USA se poi non lo si può usare in USA e questo mi fa venire ancora più dubbi sulla questione.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

user

Ben arrivato Alessandro!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Giorgio

Secondo me, se io prendo la patente americana (e avessi solo quella) e  poi vado li a fare il turista, se mi controllano mentre faccio un QSO mi mettono in una cella e poi mi rispediscono in Italia. çç20 çç19

Franco10

Battute a parte i dubbi mi rimangono, non riesco a convincermi che nel caso uno prenda la patente americana, e avendo solo quella, quando si trova negli USA sia considerato allo stesso modo di un OM americano, cioè con cittadinanza americana. Questa cosa continua a non risultarmi da nessuna parte ma se qualcuno ha informazioni non campate in aria sono tutto orecchie.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters