Giornata di Marconi - Sasso Marconi BO 25 Aprile 2018

Aperto da RadioNews, Mar 17 Aprile, 09:57 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

RadioNews

Giornata di Marconi - Sasso Marconi BO 25/4/2018


Pontecchio Marconi, 25 aprile 2018

Ore 10,00 Santa Messa presso il Mausoleo di Guglielmo Marconi

Ore 10,45 Aula Magna di Villa Griffone

Indirizzi di saluto
Gabriele Falciasecca, Presidente della Fondazione Marconi
Stefano Mazzetti, Sindaco di Sasso Marconi

Relazioni
Gabriele Falciasecca: "Guglielmo Marconi e la seconda rivoluzione del wireless"
Federico Faggin, Federico and Elvia Faggin Foundation: "La natura della creatività"

Alla presenza della Principessa Elettra Marconi
Consegna dei riconoscimenti Marconisti del XXI Secolo
Consegna del Premio Marconi per la Creatività a Federico Faggin, in collaborazione con Università
di Bologna, MIC - Marconi Institute for Creativity e Rotary Distretto 2072
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

in3eqa

Finalmente il comune di Sasso organizza un evento in occasione dell'anniversario della nascita del sig. Marconi ! Ma dovrebbe partecipare il governo italiano a Villa Griffone! E' un insulto alla scienza che il 25 aprile una ricorrenza politica e divisiva abbia totalmente oscurato una ricorrenza scientifica (sono totalmente apolitico, mai voterò per alcuna formazione politica italiana) !
Da alcuni anni ogni 25 aprile, sul ripetitore IR3UEJ (in fonia analogica) viene trasmesso, ogni 60 minuti, un breve estratto vocale di Guglielmo Marconi. Sarebbe doveroso che questa iniziativa fosse replicata anche su altri ripetitori radioamatoriali (oltre al fatto che ogni radioamatore dovrebbe avere una immagine del sig. Marconi nella propria stazione radio).

Norberto

Tutti i radioamatori, il 25 di Aprile di ogni anno, dovrebbero attivare una postazione in memoria di Marconi, sarebbe la cosa migliore che si potrebbe fare. :)

Licenziato

Quasi non l'avevo riconosciuto questo baldo giovane nella foto :D

Norberto

Anch'io appena vista non mi ero reso conto che era Marconi :D

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters