registratore digitale

Aperto da Ghost code, Ven 16 Marzo, 17:57 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Ghost code

73 a tutti.
Premetto la mia ignoranza in ambito : esiste qualche reg. digitale capace di registrare da una fonte audio collegandolo al foro del jack per le cuffie ( ad esempio di una tecsun 680 https://amzn.to/3ZMhfI0 ) se manca il rec in e out?
...the numbers stations...

ALL MODE

73 Ghost code

Non ho ben capito cosa intendi fare ma per registrare da qualsiasi fonte è sufficiente usare anche il semplice registratore di windows, basta che con un cavo audio inserisci il jack sul dispositivo di origine da una lato e sul LINE-IN della scheda audio, se non hai il LINE-IN (i maledetti nuovi PC di solito non ce l'hanno >:( :) ) ma puoi sempre usare l'ingresso microfonico tenendo molto bassi i livelli oppure usare una scheda audio USB. https://amzn.to/3JaQaqF

Non so se è questo che volevi sapere ma hai dato poche informazioni.

Citazionese manca il rec in e out?
In che senso!!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Modulatore

Ciao, ma intendi un registratore digitale in senso fisico o uno software?

tmmlrd

Certo che esiste!
Anzi come già detto esistono diversi modi per registrare dall'uscita della cuffia.
Sicuramente lo puoi fare tramite uno smartphone https://amzn.to/3T5RaRB basta che colleghi l'uscita audio all'ingresso del microfono del cellulare (che sta nello stesso jack degli auricolari) con un cavetto ad hoc, di app per registrare ce n'è a migliaia e molti smartphone ne hanno già una installata di nascita.
In alternativa lo poi fare tramite un PC dotato di scheda audio (tutti quelli del terzo millennio, ma già dagli anni 90 del secolo scorso l'avevano praticamente tutti).
Infine esistono registratori digitali. Per registrare le conversazioni dalla radio basta uno da poco di quelli utilizzati per il parlato per registrare interviste, lezioni ecc.. Se poi vuoi una qualità migliore ci sono quelli che nascono per la musica, dai più semplici per registrarsi quando si suona uno strumento ai più complicati che sono quasi degli studi di registrazione, io ne ho uno con cui registro le esibizioni della banda in cui suono. Tutti hanno un ingresso microfonico a cui puoi tranquillamente collegare l'uscita della cuffia, provare per credere.
Come vedi c'è solo l'imbarazzo della scelta.

IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891

ALL MODE

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Ghost code

ciao ragazzi e scusate x l sparizione ma tra lo studiare x il patentino  bimba e lavoro sono  piuttosto saturo
...the numbers stations...

Modulatore

Di registratori audio digitali https://amzn.to/3ZFke4O ne esistono una infinità, poi non so come e cosa ci devi fare. Ci sono ad esempio quelli portatili di qui credo alcuni anche con un ingresso ausiliario, se fai una ricerca tra le infinità di marche e modelli ce ne dovrebbe essere qualcuno che fa al caso tuo.

Volendo puoi usare anche lo smartphone, non necessariamente tramite il microfono integrato ma credo anche dalla presa per gli auricolari.

Ghost code

ciao modulatore...semplicemente registrare in presa diretta dalla tecsun pl880. grazie dei consigli çç40
...the numbers stations...

tmmlrd

Al 99% (l'1% che manca è perché non ho mai provato, ma sarebbe veramente strano che non si potesse fare!) puoi realizzare un cavo con due jack che connetta l'uscita della cuffia della radio con l'ingresso microfono del cellulare e poi registrare tramite un'app.
Oppure usare un registratore esterno di quelli da interviste, come uello già indicato, collegandoti alla presa del microfono (deve esserci una presa per microfono o line in, fa poca differenza, accertatene).
Probabilmente il cavo lo devi fare tu perché il jack degli smartphone è un po' particolare: ha una massa e tre contatti per auricolare dx, auricolare sx e microfono mentre quello della radio ha solo massa e auricolare, probabilmente mono. Devi usare un cavo anche a due soli poli e collegare insieme le due masse e il segnare in uscita dalla radio con il pin giusto che corrisponde al mic dello smartphone.
Non so se mi sono spiegato... se no ci vorrebbe uno schema... magari te lo faccio sulla carta e poi lo scannerizzo che faccio prima!
IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891

Modulatore

Il registratore della foto dovrebbe fare al caso tuo. Nasce per registrare dalla linea telefonica e come vedi in dotazione c'è un cavetto con un doppino da una parte e un jack audio https://amzn.to/3YJGc5g dall'altra, però togliendo il doppino e mettendo un altro jack lo si può adattare anche per altri scopi, non garantisco nulla ma la logica mi suggerisce questo, poi se riesci invece ad usare lo smartphone tanto meglio anche se secondo me avere un dispositivo dedicato è molto più comodo.

Ghost code

ho visto nello store android infinite app registratore digitale mp3...qualcuno  ne conosce qualcuna che funziona bene?
...the numbers stations...

tmmlrd

Io utilizzo Audio Recorder della Sony. Mi trovo bene. La uso con il microfono del cellulare ma al 99% se è collegato un microfono esterno va con quello. Basta fare una prova con un auricolare che abbia anche il microfono. Se registra dal microfono esterno una volta che questo è collegato basta andare di cavetto e via!
IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891

tmmlrd

Nemmeno a farlo apposta,  mi sono imbattuto proprio nello schema del cavetto da uscita cuffie a ingresso microfono del cellulare, ecco qui
https://sites.google.com/site/xdsopl/converter
Secondo me è anche troppo raffinato, io penso che basti cortocircuitare i pin giusti. Anche se il condensatore in serie penso serva per filtrare una eventuale continua di alimentazione phantom affinché non vada all'uscita cuffia dall'altra parte. I microfoni dei cellulari ce l'hanno il phantom? In ogni caso è compresa anche questa informazione. Basta provare.
IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891

ALL MODE

Secondo me si può tentare anche con un collegamento diretto tenendo ai minimi termini il volume, rimane però il problema della eventuale distorsione come quando si usa l'ingresso microfonico del pc al posto dell' line-in, i livelli sono comunque gli stessi per l'uso della codifica dei modi digitali con relative problematiche.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters