SDR e scanner con RTL Dongle, Airsharp e plugin russo

Aperto da radiomonkeymilano, Gio 22 Febbraio, 23:22 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

radiomonkeymilano

Buonasera, provvisoriamente sto utilizzando una chiavetta TV RTL https://amzn.to/40Un4DL con Airsharp e ho appena installato il plugin scanner "russo". Mi domandavo come impostare il range di frequenze dello scanner e in particolare le voci Detector, Bandwidth e step size. Cosa significano e come impostarli  ?

Ciao e buona notte !
 çç23

Paulin

Ciao. Per capire meglio sarebbe utile se postassi una schermata in modo così da capire quali comandi ti appaiano con questo "misterioso" plugin, anzi se lo alleghi magari faccio anche direttamente una prova.

La voce Bandwidth è relativa alla larghezza di banda ma non hai specificato se hai a disposizione dai valori preimpostati o se lo devi digitare direttamente e se riguarda lo spettrogramma oppure proprio la larghezza di banda della modalità di emissione!

Lo step è semplicemente il passo con qui ci si sposta e il suo valore dipende in che banda ci si trova, in genere in V-UHF si usa il 12,5khz oppure 10 khz nella CB, 6,25 in quella PMR e così via, inoltre se sei in HF dovrai anche usare la sintonia fine se ti trovi in SSB.

La voce detector invece non è un comando per così dire standard ma è un qualcosa che hanno messo di proposito e che senza provare personalmente non saprei dirti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Paulin

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters