Problemi Baofeng GT3

Aperto da dvno, Gio 14 Gennaio, 11:24 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

dvno

Ciao, ho da qualche giorno acquistato una Baofeng GT3 Mark II https://amzn.to/3vdhYDX per cominciare a capire come utilizzare un vhf. In questi giorni ho "pistolato" tutto il menu' almeno una decina di volte, per capire almeno quali sono le funzioni. Ho un problema con la ricezione. Quando immetto la frequenza desiderata, la radio non riceve le comunicazioni. Ho fatto delle prove con una Baofeng GT3 di un mio amico e con la radio ufficiale che uso al lavoro. Qualche volta fa ponte radio con il baracchino che uso di solito, ma da sola non riceve nulla. Sapreste darmi qualche indicazione?

Davide

Maurinok

Ciao. Con "non ricevo nulla" cosa intendi di preciso! che non senti l'audio o anche che l'indicatore di segnale rimane a zero? Ma non hai mai ricevuto nessun segnale con quella radio?

AvioJet

Difatti dovresti specificare se almeno il segnale arriva, lo capisci appunto guardando l'indicatore sul display!!

dvno

Ciao, e grazie per la tempestive risposte. A volte arriva il segnale e non si sente nulla, a volte non arriva nulla e in qualche caso si percepisce una frazione di comunicazione. 

Maurinok

Non è ben chiaro a volte arriva a volte no, comunque la prima cosa che devi fare è controllare il livello dello squelch, di solito va bene il valore uno, inoltre controlla che tu non abbia il tono CTCS o DCS attivi, metti tutto su OFF

dvno

Citazione di: Maurinok il Gio 14 Gennaio, 16:05 2016
Non è ben chiaro a volte arriva a volte no, comunque la prima cosa che devi fare è controllare il livello dello squelch, di solito va bene il valore uno, inoltre controlla che tu non abbia il tono CTCS o DCS attivi, metti tutto su OFF

lo squelch è a 5, CTCS o DCS in off, ma ad un certo punto mi sono rotto e resettato tutto, ed in manuale, con delle frequenze che ho trovato in rete, ha cominciato a funzionare, chissà cosa bloccava la ricezione. Vi ringrazio e mi scuso per la rottura.


Davide

Maurinok

Evidentemente qualcosa cera!! Se lo squelch è a 5 ti consiglio di metterlo a 1 altrimenti rischi di perderti i segnali più bassi anche se poi dipende da radio a radio in quanto il livello minimio non è regolato uguale per tutte le radio, al massimo se a livello 1 ti si apre lo squelch ad ogni piccola scarica puoi sempre aumentarlo un po' alla volta fino a trovare il minimo ideale.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters