MIdland g18 export o non export

Aperto da romeopapa, Gio 14 Luglio, 16:30 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

romeopapa

Salve a tutti,
vorrei acquistare un discreto prodotto PMR446 per fare delle escursioni con la famiglia e gli amici in modo da potermi allontanare più tranquillamente dal gruppo.

Ho individuato il midland g18. https://amzn.to/2DIOJQa
Vi chiedo se è possibile modificarlo aumentando la potenza da 0,5 watt a 5 watt come quello d'importazione?
La modifica eventuale è via software?

Non sono riuscito a trovare nulla a riguardo e non vorrei acquistare il modello export.

Grazie
Rocco

Damianik

Ciao a te. Se posso darti un consiglio prendilo già espanso altrimenti poi te lo tieni com'è.

Il problema è sempre lo stesso quando si parla di marchi tipo Midland, Intek, Polmar, ecc.. il software è sempre a pagamento mentre per la modifica non si trovano quasi mai informazioni, forse la si fa tramite il software stesso o forse con una combinazione di tasto, ma può anche essere che serva un modifica all'hardware o che addirittura non si possa proprio fare perché la versione export nasce già così, diciamo che è uno di quei modelli di qui non si riescono a trovare informazioni sulla questione anche perché a volte succede che per lo stesso modello la eventuale modifica non è detto che sia sempre uguale da fare poiché con il tempo lo stesso modello viene progettato con alcune modifiche e quindi cambia anche il modo per eventualmente modificarlo ...uomo avvisato... comunque è un ottimo apparecchio che ti consiglio in ogni caso.

RadioLino

Neppure io non riesco a trovare nulla, meglio prenderla già modficata, magari chiedi al venditore come puoi modificarla se prendi quella non export ....sono curioso di sapere cosa ti dirà!

romeopapa

grazie ragazzi! Oggi ho chiamato un noto negozio specializzato a Roma.
Mi dice che la modifica è tramite software con apposito programma e cavo venduto a parte.
Domani vado a fare un giro in negozio per capire meglio... magari gli chiedo di farmi direttamente la modifica :)
Vi tengo aggiornati ;)

Damianik

Non per nulla il software https://amzn.to/3SOut3o non è gratuito ma devono guadagnarci in ogni modo possibile, fortunatamente però non ti servirà a nulla se non per fare la modifica visto ch tutto il resto serve per eventuali ma non necessarie personalizzazioni, per quindi ti consiglio di prendere la radio già modificata così risparmi anche almeno 25 euro.

romeopapa

Buon giorno a tutti,
dopo essere riuscito a capire, ho acquistato due radio g18 + 2 antenne. Sono veramente belle! 8)
Per completezza d'informazione, la radio nasce 5watt e successivamente depotenziata per il mercato Italiano.
Per riportarla a 5 watt è necessaria una semplice combinazione dei tasti. ;D
Ora studio il manuale.
Grazie comunque a chi è intervenuto
Saluti

Damianik

In tutti i casi modificato o no hai fatto un ottimo acquisto visto che non sono dei giocatolini da quattro soldi, è un modello costruito con criterio e per durare nel tempo e tanto di più non si può neanche pretendere da un PMR 8)

ge24pf

Ciao RomeoPapa anch'io volevo acquistare la g18 mi sai dire come fai a passare a 5 w con la combinazione dei tasti? grazie Ciao

IZETA5

Non credo che la modifica si possa fare con una combinazione di tasti, modifica che tra l'altro non si trova in giro, devi prendere il cavetto e il software di programmazione.

Visto però che di tasti ne ha ben pochi fai prima a provarli tutti, in pratica accendi la radio tenendo premuto anche un altro tasto ...sperando che i tasti da tenere premuti non siano due o tre contemporaneamente, in tutti i casi con pazienza si riescono a provare tutte le combinazioni.

IU5MQY

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto. Riattivo questo topic per una informazione su Midland G18. È l'unica midland che mi crea difficoltà in ricezione su Rete Radio Montana. Strano, visto che tx e rx sono entrambi posizionati su 114.8... Ho pure il software, qualcuno può dirmi come risolvere? Grazie in anticipo.

Damianik

Ciao Stefano

Difficoltà in che senso! Il segnale è basso! non c'è per niente o magari senti a scatti! Prova a dare più dettagli sulla problematica.

Damianik


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters